F&D H2O – COSERNUOTO 8-3
Che il campo fosse ostico e l’incontro difficile si sapeva, la Coser, reduce dall’ottima performance contro il Flegreo raggiungeva Velletri con buone aspettative, con una squadra che sta ritrovando la miglior condizione fisica e mentale e la necessità di raccogliere punti ovunque.
L’incontro è equilibrato, le due formazioni sembrano non avere intenzione nel prevalere, ognuna con le proprie difficoltà, la squadra di casa non riesce a trovare la via della porta a causa dell’ottimo schieramento difensivo della Cosernuoto che, d’altro canto, ha problemi a muoversi nel “catino” di Velletri, quasi fosse un elefante con l’ambizione di farsi un bagno in una pentola a pressione.
Va in vantaggio il Velletri con De Marchis a 0”3 dallo scadere del primo tempo, cosa che fa mandare su tutte le furie il tecnico della Coser Cattaneo, il secondo tempo si mantiene sulla falsa riga del primo, la Coser rimedia cinque espulsioni contro e tre a favore, le padrone di casa non riescono ad approfittare del vantaggio, anzi è proprio la Coser ad andare in gol in superiorità a 2”45 con Mangiola per il momentaneo pareggio.
Con il cambio di campo qualcosa cambia, a parte il numero d’espulsioni concesse a favore del Velletri, le ragazze di casa vanno in gol in superiorità con Zenobi e subito dopo con Clementi in doppia superiorità, le “Coserine” ad ogni modo, anche se accusano il colpo, hanno il merito di rifarsi sotto con Cicoria che si libera in modo esemplare e manda la palla nel sacco sotto le braccia del bravo portiere avversario.
Sul risultato di 3 a 2 tutto lascia presupporre che si ritorni ad una situazione di stallo, invece la F&D tira fuori dal cilindro il tiro della domenica con Antonacci che indovina un jolly dalla distanza, dalla parte sbagliata, mandando la palla sotto l’incrocio del primo palo, gol difficilissimo da realizzare, che metterebbe in crisi qualsiasi squadra, di certo una Cosernuoto affamata di punti.
Come se non bastasse arriva il 5 a 2, di nuovo in superiorità, con Zenobi ed il 6 a 2 a 0”4 dal termine per un successo, quello delle padrone di casa, in parte meritato, ma con molte attenuanti per le “Coserine” che, a questo punto, quasi rinunciano a combattere, con la voglia di terminare la partita al più presto. Nel quarto tempo la Coser riesce a sbagliare anche due rigori con Sartorelli e Coleine mentre le padrone di casa, con cinismo, trascinate dal rumoroso e “presente” pubblico, continuano ad andare in rete, su rigore prima ed in superiorità poi, l’ultima rete è di Sartorelli per il definitivo 8 a 3.
Per tirare le somme la Coser è stata protagonista di una partita stregata, in un campo difficile, dove tutte le squadre hanno avuto problemi, le padrone di casa, dopo uno smarrimento iniziale, hanno avuto la forza ed il merito di crederci anche se con un pizzico di fortuna che non guasta mai.
Per la Coser, il cammino si fa sempre più difficile anche in considerazione del pareggio rimediato dal Flegreo contro la Roma Racing. A questo punto non rimane che vincere, le possibilità ci sono tutte, sicuramente anche per la Coser ci vorrebbe maggior “fortuna” cosa che, in questo campionato, sembra non sia mai arrivata.
F&D H2O – COSERNUOTO 8-3 (1-0; 0-1; 5-1; 2-1)
F&D H2O: Minopoli, Mastrantoni, Marinucci, De Marchis 2, Zenobi 1, Rosini, Antonacci 2, Clementi 3, Passaretta, Ercoli, Antonacci, Bavaglini, Mordacchini
TPV: Perillo Francesco
Cosernuoto: Fraticelli, Pipponzi, Sartorelli 1, Midio, Sciuto, Foschi, Mangiola 1, Regoli G., Luciani, Rosati, Cicoria 1, Coleine , Cicognani
TPV: Cattaneo Fabio
Arbitro: sig. Baretta A.
Superiorità numeriche: F&D H2O 4/14 + 1/1 rig. ; Coser 2/11 + 0/2 rig.
Usciti per limiti di falli: Ercoli (F&D) 1”05 III T, De Marchis (F&D) 7”23 IV T; Cicoria (C) 2”57 III T, Pipponzi (C) 6”23 IV T, Mangiola (C) 2”30 IV T.
Spettatori: 100
Sequenza: 1-0, 1-1, 2-1, 3-1, 3-2, 4-2, 8-2, 8-3
Cosernuoto Civitavecchia