A2 M & F – Vela Ancona, doppio appuntamento al Passetto

Vela-BO 10
Weekend con doppio appuntamento alla piscina del Passetto, per la Vela Ancona. La squadra di pallanuoto maschile (A2 girone nord), infatti, sabato affronta il Chiavari alle 16, mentre domenica alle 15 la femminile (A2 girone sud) incontra l'Ortigia. Vela maschile, targata Barbato Design, nona in classifica contro il Chiavari ottavo con un punto in più, Vela femminile, targata Cosma, terza in classifica contro l'Ortigia seconda, anche lei con un punto in più rispetto alle doriche. Due confronti cruciali per il campionato delle due squadre anconetane, quello maschile giunto al terzo turno di ritorno, quello femminile all'ultimo di andata. I ragazzi della Barbato Design sono reduci dal bel successo di Sori, ma anche da quello in casa con il Bologna, sei punti che hanno decisamente rialzato le quotazioni della squadra di coach Igor Pace. Le ragazze della Cosma di Milko Pace hanno vinto a Santa Maria Capua Vetere proseguendo la corsa in zona playoff, ma ora sono attese dal confronto con la seconda in classifica e quindi, per la prima di ritorno, dalla trasferta in casa del Velletri primo.
"Veniamo da due ottime prestazioni – spiega il tecnico anconetano alla guida della squadra maschile, Igor Pace, che hanno dato grande fiducia alla squadra. Ma non possiamo permetterci distrazioni, il Chiavari è un avversario assolutamente da rispettare, non solo perché in classifica sta davanti a noi, ma perché abbiamo visto anche all'andata, in una partita che probabilmente non meritavamo di perdere, tutte le sue qualità. Cercheremo di sfruttare nel modo migliore il fattore campo".
"Inizia il nostro piccolo ciclo di grande importanza – dichiara Milko Pace, allenatore della Cosma -, prima l'Ortigia e poi il Velletri. Ma siamo tutti molto concentrati sulla prossima partita con l'Ortigia, squadra che è davanti a noi di un punto e che ha espresso finora valori di ottimo spessore, l'unica squadra che ha fermato il Velletri anche se con un pari. Mi aspetto sicuramente una partita molto difficile".

Foto: Riccardo Pieroni in azione al Passetto contro il President
 

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

Print Friendly, PDF & Email