A2 M – A Catania arriva Giovanni Generini

MERCATO NUOTO CATANIA: DOPO IL CENTROBOA FILIPOVIC ARRIVA IL DIFENSORE FIORENTINO GIOVANNI GENERINI

Il mercato è davvero entrato nel vivo e la Nuoto Catania, a lavoro da tempo, ha messo a segno un altro importante colpo. Arriva a Catania il difensore toscano Giovanni Generini, classe ’94 188 cm di altezza per 92 kg. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili della R.N. Florentia, dove ha sempre giocato in A1, esclusa una parentesi a Genova (Nervi).

“Sono contentissimo per questa nuova avventura” – ha affermato Generini – “Sono rimasto da subito affascinato dal progetto, sono stati una serie di fattori a spingermi a venire a giocare a Catania: la determinazione della società nel volermi e per questo ringrazio il Pres. Torrisi e il Ds Corsello, e ha influito anche il rapporto di grande amicizia che mi lega a Giorgio Torrisi. Non è stato facile decidere di andar via da casa, ma la Nuoto Catania ha sempre mostrato il massimo interesse affinchè io vestissi i colori rossazzurri ed eccomi qua entusiasta per questa avventura”.

Questo il commento del Ds Giuseppe Corsello: “Giovanni incarna il difensore che cercavamo per un salto di qualità importante, è giovane, italiano, già inserito in gruppo perché ha conosciuto i nostri da avversari e in questo senso ringrazio per il supporto all’operazione il nostro vice capitano Giorgio Torrisi suo grande amico, inoltre e soprattutto Giovanni ha una dote unica: non vuole rimanere nella sua zona di comfort, ma ama mettersi in gioco, è venuto giù con noi in serie A2 per riprendersi la serie A1. Un ragazzo d’oro nella conduzione della trattativa e un atleta che sorprenderà tutti ne sono certo, facendo anche crescere di consapevolezza i nostri ancor più giovani difensori”

Federica Zuccaro

Ufficio Stampa Nuoto Catania

Print Friendly, PDF & Email