A2 M & A2 F – RN Florentia impegnata su due fronti

logo-florentia

8° giornata PALLANUOTO MASCHILE A2 – GIRONE NORD

RARI NANTES FLORENTIA – PRESIDENT BOLOGNA (SABATO 4 FEBBRAIO ORE 16.30)

Grande concentrazione in casa Rari Nantes Florentia, dove sabato è attesa una President Bologna in gran forma, reduce da tre vittorie consecutive e staccata in classifica di soli tre punti.

Il capitano dei gigliati Francesco Coppoli che sabato scorso, nonostante le sue cinque reti, non è riuscito a salvare la squadra dalla prima sconfitta stagionale, non ammette distrazioni e minimizza: “Una battuta d'arresto dopo sei vittorie consecutive ci può stare. Ovviamente non bisogna buttarsi giù, anzi. Questo è il momento giusto per dimostrare il nostro valore. La President è in cerca di punti, ma noi giochiamo in casa ed abbiamo tutte le carte in regola per far bene”.

A Bellariva lo score dei biancorossi vanta un parziale di quaranta reti segnate e ventiquattro subite, e nessun parziale negativo.

Tra le fila della President da tenere d'occhio i due ex rarini Cocchi e Mugelli ed il talentuoso Alessandro Baldinelli, classe 1992, che incalza Matteo Astarita nella classifica cannonieri, con 18 marcature, a cospetto delle venti del gigliato.

La partita, come sempre, sarà seguita in diretta da Radio Fiesole 100 e live su http://www.firenzeviolasupersport.com/ / www.FirenzeViolaSupersprtLive.com.

 

3° giornata PALLANUOTO FEMMINILE  A2 – GIRONE NORD

RARI NANTES FLORENTIA – COMO NUOTO (DOMENICA FEBBRAIO ORE 15.00)

Dopo l'esordio scoppiettante contro il Varese e la schiacciante vittoria nel derby contro le cugine della NGM, a Bellariva arriva il primo vero test della stagione per il team di Andrea Sellaroli.

Le ventisette reti segnate e le tre subite, finora, non esaltano il portierino, anzi il “portierone”, delle gigliate e della nazionale italiana under 18, Caterina Banchelli: Siamo consapevoli delle nostre qualità, ma il campionato è appena cominciato. I risultati si ottengono vittoria dopo vittoria, ed il cammino è ancora lungo. Il Como è una nostra diretta avversaria per la corsa ai play off, servirà una grande prova da parte nostra”.

Tra le fila della Rari non ci saranno Caterina Cortoni, per motivi familiari, ed Irene Landi per infortunio. Lucia Giannetti non ancora al top dopo l'infortunio, sarà utilizzata a mezzo servizio, in compenso il tecnico gigliato probabilmente sperimenterà nuove leve.

La partita, come sempre, sarà seguita in diretta da Radio Fiesole 100 e live su http://www.firenzeviolasupersport.com/ / www.FirenzeViolaSupersprtLive.com.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto