A2 M – Al Latina PN arriva Mario Bonito

BONITO 2016-2017

LA LATINA PALLANUOTO CHIUDE IL PRIMO " COLPO " DI MERCATO.

ARRIVA IL PORTIERE MARIO BONITO DALLA SERIE A1

Portiere di assoluto livello, l’anno scorso alla Vis Nova in A1, ha raggiunto l’accordo con la Latina Pallanuoto del Presidente Damiani per la stagione 2016-2017 nel Campionato di serie A2.
Soddisfazione nella Società per l’ottimo acquisto che rafforza la compagine nerazzurra di un atleta di livello e di categoria.
Mario Bonito ha fatto tutta la trafila delle giovanili alla Roma Vis Nova (da under 13 a 17) ottenendo un secondo posto al campionato nazionale under 15 e un altro secondo posto al campionato nazionale under 17. Ho giocato alla Rari Nantes Roma in serie b nella stagione 2011/2012. Quella successiva alla Rari Nantes Latina conseguendo la promozione in serie a2. Dalla stagione 2013/2014 fino a quella passata ho giocato alla Roma Vis Nova ottenendo la promozione in a1 nella stagione 2013/14 e due anni nella massima serie.

Le dichiarazioni di Bonito
‘Sono molto contento e soddisfatto di iniziare questa avventura con la Latina Pallanuoto,squadra con un progetto solido e ambizioso, la mia volontà di giocare nella Latina pallanuoto c'è stata fin da subito. Spero di contribuire al meglio per raggiungere importanti traguardi con questa società, ho moltissima voglia di fare bene e di dare il massimo. ‘

IL COMMENTO DEL DS DE GENNARO
‘’Insieme al presidente ed al coach si è condivisa la scelta di fortificare la “spina dorsale”  della squadra per rendere la stessa all’altezza di un buon campionato di serie A2. Forse sarà una deformazione professionale, sono ingegnere, ma come una palazzina in costruzione, si parte sempre dalle fondazioni. E la fondazione della squadra è la porta. Con Mario Bonito penso abbiamo chiuso la porta con uno dei migliori portieri in circolazione e non parlo solo di A2. Sono veramente contento che Mario abbia accettato e condiviso il nostro percorso. Anche per lui, dopo un anno in penombra nella massima serie sarà occasione e sfida per un grande riscatto. Sarà il ns valore aggiunto.’’

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" Come avevo anticipato, abbiamo in serbo alcuni rinforzi per chiudere la formazione che affronterà la prossima stagione in serie A2. Oltre a Tullio Apicella arriva a difendere la nostra porta Mario Bonito, un ottimo atleta, giovane ma, già di grande esperienza.
Dobbiamo rinforzare l'asse portante della squadra partendo dalla porta, questa è la prima operazione definita ma, non l'ultima!! Mario Bonito proviene dal Vis Nova ed ha giocato le ultime due stagioni in serie A1, ha condiviso il nostro progetto ed i nostri obiettivi. Sono certo che abbiamo centrato un bel colpo di mercato"

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto