A2 M – Anzio Waterpolis a Napoli per conquistare la finale Playoff


Domani l’Anzio Waterpolis sarà di scena a Napoli per gara 2 delle semifinali playoff contro l’Acquachiara.
Dopo il netto successo di martedi scorso la formazione di Mister Tofani vuole chiudere la partita domani e concentrarsi sull’eventuale finale playoff contro il Bologna.
Non sarà facile, la formazione partenopea ha dato prova di forza nei primi 2 tempi chiudendo anche in vantaggio la prima parte della partita, per poi subire la rimonta della squadra anziate che alla fine ha legittimato la vittoria in modo netto.
Molta cautela, concentrazione e convinzione della propria forza saranno gli ingredienti principali di questa semifinale di ritorno.
Nessun problema di formazione per il coach Tofani, tutti i giocatori sono disponibili:

La formazione
Vassallo, Siani, Gandini, Di Rocco, Giorgetti, Costantini, Tabbiani, Lucci, Lapenna, Agostini, Grossi, Presciutti, Castaldi all.Tofani

IL COMMENTO DEL COACH ROBERTO TOFANI
Sarà una partita di ritorno in cui dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo fin dalle prima battute. I ragazzi sono consapevoli dell’importanza della partita e degli obiettivi che dobbiamo perseguire.

IL COMMENTO DI LUCA DI ROCCO
Domani andremo a Napoli con l’ intenzione di chiudere questa semifinale confermando ciò che di buono abbiamo fatto vedere 2 giorni fa in casa. Andremo a Napoli consapevoli della nostra forza ma consci che sarà una partita diversa rispetto a quella giocata 2 giorni fa. Loro venderanno cara la pelle, sono giocatori che non si arrendono facilmente e che in casa loro  si trasformano diventando una squadra più determinata. Dovremo entrare in acqua con tanta grinta e voglia di fare bene gestendo ogni singola palla, affondando il colpo quando ci sarà la possibilità e corazzati dietro per non dare speranza agli avversari. La persone ci danno già in finale, ma non è così, bisogna conquistare la finale sul campo. La testa è solo alla partita di domani, bisogna fare un passo alla volta. in queste partite nulla è scontato. Abbiamo sistemato alcuni dettagli tattici. Non giocavamo da tanto tempo e sono sicuro che miglioreremo partita dopo partita. L’ obiettivo è uno e daremo tutto per raggiungerlo.

IL COMMENTO DI GABRIELE VASSALLO
Venerdì ci aspetta la semifinale di ritorno alla Scandone di Napoli, per chiudere la serie in 2 gare.
Tornare lì per me sarà solo che un piacere, dopo tanti anni a difendere la porta della Canottieri Napoli.
Dopo un inizio difficile in Gara 1 ci siamo liberati della contrazione iniziale, e abbiamo giocato come sappiamo. Era importante rompere il ghiaccio dopo un mese senza partite, e lo abbiamo fatto a dovere.
Ora tutta la squadra è concentrata per raggiungere l’obiettivo della finale, sappiamo bene che a Napoli potremmo avere altre difficoltà, ma dobbiamo affrontare la partita con cattiveria agonistica e sicurezza dei nostri mezzi.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Siamo pronti per gara due contro l’Acquachiara Napoli, nella mitica Scandone scendiamo per chiudere la semifinale. Non possiamo sottovalutare gli avversari che, nella partita di andata hanno dimostrato di essere all’altezza di una semifinale play off. Da parte nostra occorrerà’ dare il massimo per staccare il biglietto per la finale contro il Bologna

 

Anzio Waterpolis

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto