A2 M – Anzio Waterpolis a punteggio pieno, battuto il Tuscolano


SC TUSCOLANO-ANZIO WATERPOLIS 5-8 (1-1)(0-2)(2-3)( 2-2)

Anzio Waterpolis: Vassallo, Siani, Gandini, Di Rocco 1, Giorgetti 2, Fratarcangeli, Tabbiani 2, Lucci 1, Lapenna 1, Agostini 1, Grossi, Presciutti, Castaldi. All.Tofani

Tuscolano: Correggia, Tulli 1, Salvatori 2, Graziosi, Zangari, Serio, De Santis, Gambin, Iula, Liolli, Botto 2, Casciotta, Giannotti. All. Neroni

Ancora una vittoria per l’Anzio Waterpolis , al ritorno in partita dopo la sosta forzata per un caso di positività Covid.
Una settimana di stop forzato che non ha compromesso la prestazione della formazione biancoceleste, capace di allungare nel momento decisivo della partita gestendo poi il ritorno del Tuscolano nella parte finale.
Un risultato netto raggiunto con una buona prestazione, Roberto Tofani alla fine si è dichiarato soddisfatto dei suoi ragazzi, ancora tanta strada da fare per migliorare gli automatismi e l’amalgama di una squadra rinnovata per 5/13.
Secondo successo consecutivo dopo 2 trasferte, a punteggio pieno con una partita che si recupererà sabato prossimo ad Ostia con la Vela Ancona, la ghiotta occasione di andare primi in classifica in solitudine dopo 3 giornate di campionato.

IL COMMENTO DI THOMAS TABBIANI
Sapevamo che era una partita complicata, venivamo da un periodo di quarantena che non ci ha permesso di svolgere gli allenamenti in un modo regolare, ma l’importante era portare tre punti a casa, quindi un’altra vittoria che ci consente di mantenere una striscia positiva in attesa del recupero contro la Vela Ancona. Abbiamo fatto qualche errore in partita, non era facile recuperare in una settimana i giorni di stop, ritrovare la freschezza fisica e mentale in acqua, la squadra sta’ lavorando bene, sia con Fabio Sarti che con il coach Roberto Tofani che ci trasmette molta serenità e tranquillità in questo periodo, continueremo ad allenarci duramente tutti i giorni per migliorare di partita in partita ed arrivare alla fine nella posizione che meritiamo.

IL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI
Sul piano del gioco abbiamo alternato buone combinazioni a dei veri e propri passaggi a vuoto. Nel complesso, bene in difesa e in fase di superiorità dove abbiamo avuto delle ottime percentuali. Complimenti ai ragazzi per questi tre punti ottenuti in un campo non facile e vittoria con dedica speciale a Emanuele Costantini.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Complimenti alla squadra che ha saputo gestire la partita e portare a casa il risultato, due partite due vittorie..!
Stiamo assistendo ad un campionato anomalo dell’era Covid, segnato da discontinuità di partite e rinvii pertanto, non assistiamo ad una bella Pallanuoto, si alternano buone azioni da azioni a vuoto ma, e’ normale, sono certo che con il passare delle giornate torneremo al bel gioco e, quando arriverà quel momento NOI  ci saremo esprimendo le grandi potenzialità del gruppo!
Sono felice della vittoria e di aver visto in acqua i nostri giovani di Anzio, un segnale importante per il futuro del nostro vivaio.!”

 

 

Anzio Waterpolis

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto