A2 M – Anzio Waterpolis continua la sua corsa inarrestabile

Arvalia Roma 2007 11-7 ( 4-0)(1-2)(3-4)(3-1)

ANZIO Wp: Vassallo, Siani, Gandini (1), Di Rocco, Giorgetti (1R), Costantini, Tabbiani (3), Fratarcangeli, Lapenna F (5), Agostini (1), Grossi, Presciutti, Castaldi. All.Tofani

Arvalia Roma 2007: D’Ascoli, Camposecco, Re (1), Fiorillo (2), Gianni (1), Cariello, Lavini, De Bonis, Capezzone, Giugliano, Lo re, Patti (1), Faiella (1). All. Fiorillo

Arbitri: sigg.Nicolai e Iacovelli
Superiorità numerica: Anzio Wp: 4/6 + 1/2R; Roma 2007 1/8 + 1/1R
Andamento partita: 5-0/ 5-3/ 6-3/ 6-6/ 11-6
Note: nessuno uscito per limite di falli

Inizio facile facile per l’Anzio che domina senza troppo patire il primo quarto con il solito Lapenna ad aprire le danze e a seguire Giorgetti dai 5 metri, Agostini e Gandini in superiorità. Il secondo tempo sembra iniziare sulla falsariga del primo con Lapenna in gol in uno contro zero. Così non e’. L’Arvalia inizia ad opporre maggior resistenza con L’Anzio sprecone in fase offensiva forzando tiri senza motivo. Ci pensa prima Re poi Faiella, per i romani, a ridurre il gap a metà gara. Nel terzo tempo black out dell’Anzio e la Roma 2007 affonda cinicamente colpi di ariete nella porta difesa da Vassallo. In sequenza Fiorillo, Gianni su tiro di rigore, Patti e ancora Fiorillo in superiorità portano il risultato in parità (6-6). Ma quando la squadra barcolla, lui non molla. Capitan Lapenna alla sua maniera riordina le file del team tirrenico. Prima in superiorità, poi con beduina alla sua maniera riporta l’Anzio sul +2 (8-6) a fine terzo. Il team del Tof riprende ritmo e Tabbiani fa triplete in terrificante sequenza. Ancora c’è tempo per assistere a D’Ascoli che neutralizza un tiro dai 5 metri di Giorgetti, e Il tempo scorre fino alla fine per aggiungere qualche altro dato alla statistica ma il risultato e’ acquisito.

IL COMMENTO DEL COACH TOFANI
Oggi è stata una partita dai due volti. Abbiamo iniziato bene, con la giusta determinazione, per poi pagare nella parte centrale del match. Merito anche della Roma Arvalia. Bravi i ragazzi che sul 6 pari hanno reagito con forza al momento di difficoltà, uscendo poi bene al quarto tempo e portando a casa i tre punti. Ora dobbiamo recuperare le energie per il match di sabato in casa del Civitavecchia.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
E’ stata la penultima di Campionato la partita contro la Roma Arvalia, una squadra mai doma, ben organizzata e con grande voglia di vincere contro la formazione imbattuta nel girone. Nonostante il recupero che i romani hanno ottenuto, dopo aver subito un primo quarto a senso unico ed un secondo tempo buono da parte nostra, a nulla è servito perché i nostri hanno avuto la forza e le capacitaà per reagire e ripartire conquistando meritatamente la netta vittoria. Complimenti alla squadra ed a Mister Tofani, per la prima volta in questo Campionato siamo stati raggiunti dai nostri avversari ma, la squadra ha reagito benissimo mantenendo l’imbattibilità da inizio Campionato. Sono molto soddisfatto.

 

 

Anzio Waterpolis

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto