A2 M – Anzio Waterpolis, sfida di alta classifica contro la Roma Vis Nova

Sabato prossimo, prima giornata del girone di ritorno del Girone Centro, big match ad Ostia, arriva la Roma Vis Nova seconda in classifica e l’Anzio Waterpolis sarà chiamata a confermare il primato contro la squadra che si trova attualmente a 6 punti di distacco.
All’andata le formazioni hanno dato vita ad un match esaltante, culminato con la vittoria della squadra biancazzurra che ha vinto con pieno merito.
La squadra si presenta al completo, il coach Roberto Tofani ed il Prof.Fabio Sarti hanno continuato il loro prezioso lavoro in settimana per dare alla squadra la migliore condizione fisica e qualitativa.
Appuntamento quindi a sabato prossimo alle 16 al Centro Federale di Ostia.

La formazione

Vassallo, Siani, Gandini, Di Rocco, Giorgetti, Costantini, Tabbiani, Lucci, Lapenna, Agostini, Presciutti, Grossi, Castaldi. Allenatore Tofani

IL COMMENTO DEL CAPITANO FEDERICO LAPENNA
Sabato affronteremo la seconda classificata e ciò vuol dire che sarà una partita fondamentale dove non potremo permetterci alcun errore. Vincere infatti ci consentirebbe di aumentare il margine di vantaggio sulla seconda in classifica, consolidando ancor di più il nostro primato. Sarà una partita nella quale dovremo imporre sin dal primo minuto il nostro ritmo di gioco, sbagliando il meno possibile nella fase difensiva cercando di mantenere la concentrazione per tutti e quattro i tempi. Al contempo dovremo essere cinici ed intelligenti in attacco, in modo da poter sfruttare al meglio ogni occasione che costruiremo. Per me inoltre è una partita carica di emozioni, in quanto mi troverò ad affrontare per la seconda volta quest’anno mio fratello, che è stato fin da quando ero piccolo il mio esempio, data la carriera brillante che si è costruito. Tanti dei miei successi come atleta sono dovuti a lui, e alla professionalità e dedizione che lui mi ha sempre insegnato. Noi come squadra stiamo lavorando per un unico obiettivo, quello di vincere portando la società e la città nella massima serie, con la speranza che presto i giovani appartenenti al nostro vivaio, possano arrivare ad avere un posto nella prima squadra della loro città.
Forza Anzio Waterpolis!

IL COMMENTO DEL COACH ROBERTO TOFANI
Sabato l’inizio del girone di ritorno contro una Vis Nova ben organizzata e che gioca sempre a viso aperto. Da parte nostra sarà fondamentale ripartire con la stessa determinazione dimostrata all’andata, senza farci distrarre dalla classifica.

IL COMMENTO DEL TEAM MANAGER EGIDIO CERVINI
Sabato inizia il ritorno della prima fase del campionato di A2 con la Roma vis nova. Incontro questo che ci vede competere con la stessa per il primo posto del girone. Partita sicuramente ostica ma d’altro canto sono certo che il coach abbia preparato il match sotto tutti i punti di vista insieme al suo staff e naturalmente ai giocatori i quali nonostante questo momento particolare, stanno dimostrando il loro valore sia individuale che di squadra. Quindi siamo molto fiduciosi sia per la partita di sabato che per il prosieguo del campionato, appuntamento per sabato insieme al Presidente per tifare Anzio

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Siamo al giro di boa della regular season, Sabato contro la Roma Vis Nova seconda in classifica, e’ una partita fondamentale per il nostro primo obiettivo stagionale, i play off, e’ uno scontro diretto tra i primi ed i secondi in classifica  ovvero, le due posizioni che giocheranno le semifinali play off. Incontriamo una squadra forte e ben organizzata, con atleti di spessore, già’ all’andata e’ stata una partita combattuta.
Una partita in cui non possiamo sbagliare nulla, grande difesa ed un attacco cinico e mirato. Siamo nelle condizioni di poter continuare con i risultati positivi raccolti nel girone di andata, abbiamo un’ottima squadra in buona forma fisica.
Sono certo del buon lavoro del coach Tofani ed il preparatore Sarti, hanno predisposto tutto per non lasciare nulla al caso e, puntare ad una vittoria che ci consentirebbe di allungare sulla seconda in classifica.

 

 

Anzio Waterpolis

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto