A2 M – Anzio Waterpolis, trasferta campana per mantenere salda la testa della classifica

Sabato trasferta impegnativa per l’Anzio waterpolis. Nella piscina di Santa Maria Capua Vetere l’Aquachiara, seconda in classifica, attende la primatista per cercare di fermarne la striscia positiva. Scontro ad alta quota dunque, dove, da un lato i campani cercheranno di far valere il fattore campo, e dall’altra i laziali cercheranno di far valere le proprie potenzialità tecniche. Punto di forza della squadra allenata da Occhiello, Il bomber Brigante, lo statunitense Langiewicz, ed il giovane portiere Rossa ex Canottieri Napoli che in questo prima parte del campionato sta facendo molto bene. Ma la vera forza del team del presidente Porzio e’ quella del gruppo oltre alla tanta voglia di provarci, figlia della giovane età media del team di Occhiello. L’Anzio dal canto suo non è da meno: difatti tanta e’ la voglia di mantenere in solitaria la testa della classifica, e ciò potrà avvenire solo e soltanto uscendo con un risultato positivo dalla vasca campana. Non dovrebbe avere problemi di formazione Mirarchi che potrà contare sulla rosa completa, con il tandem esplosivo Goreta-Lapenna pronto a confermare le eccellenti doti balistiche ad oggi messe in evidenza. Partita da non perdere nella piscina di Santa Maria Capua Vetere: sabato 8 febbraio ore 17,00: Carpisa Yamamay Acquachia Napoli – Anzio Waterpolis

Il commento del Capitano Federico Lapenna
Domani affrontiamo una trasferta importante, secondo me anche decisiva per il campionato, giocheremo con la seconda in classifica fuori casa, una Squadra ben preparata che sta facendo un buon campionato. Noi andremo con tutte le carte in regola per vincere, questo è quello che vogliamo fare perché darebbe un gran segnale a tutto il campionato, staccandoli di 6 punti , Siamo convinti, carichi e vogliamo assolutamente la vittoria. Dovremmo essere molto concentrati , sfruttare tutte le occasioni che ci capiteranno in attacco ed una solidissima difesa, la squadra è pronta e carica , sono fiducioso che faremo una grande prestazione.

Il commento di Amaurys Perez
Paertita delicata viste le posizioni in classifica , siamo pronti per la sfida, siamo in molti ex compreso Federico ed il coach Mirarchi, ci teniamo a fare benissimo e dare una svolta importante al nostro campionato. Ci siamo allenati intensamente in settimana, saremo pronti per una partita che si preannuncia molto combattuta, dove la squadra che sbaglierà di meno sarà quella che vincerà.

Il commento del coach Maurizio Mirarchi
Senza considerare i punti in palio che sicuramente contano per il proseguimento del campionato , questa è una partita importante per la sicurezza che ci può dare un risultato positivo. Massimo impegno e determinazione quindi come sempre e piu’ di sempre.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Sabato incontreremo l’Acquachiara Napoli, seconda in classifica dietro di noi che, da inizio Campionato guidiamo in solitaria. Partita difficile contro una compagine bene attrezzata che, ha la possibilità’ di agganciare la capolista. Da parte nostra non abbiamo alcuna intenzione di lasciare spazio a nessuno, abbiamo una formazione in grado di mettere in difficolta’ chiunque, visto il grande valore tecnico, la forte motivazione ed una forte guida di Mirarchi. Noi siamo la Capolista, spetta a noi impostare il gioco e condurre la partita a nostro favore, dobbiamo sbagliare il meno possibile ed utilizzare i nostri schemi vincenti. Conosco bene la forza dei singoli ma, la forza del gruppo e’ ancora più forte. Credo moltissimo nella nostra squadra e sono molto fiducioso sull’esito della partita di Sabato. L’importante e’ crederci e non mollare..mai!!

 

Latina Anzio PN

Print Friendly, PDF & Email