A2 M – Anzio Waterpolis vince gara uno contro la De Akker Bologna


ANZIO WATERPOLIS – DE AKKER BOLOGNA 9-5 (1-1)(4-2) (2-1) (2-1)

Anzio Waterpolis: Castaldi, Siani, Gandini 2, Di Rocco, Giorgetti 3,Costantini, Tabbiani 2, Lucci, Lapenna 2, Agostini, Grossi, Presciutti, Vassallo. All.Tofani

De Akker Bologna: Ghiara, Pliskevic 1, Martelli, Baldinelli 1, Ramacciotti, Trocciola, Guerrato, Spadafora, Bagnari, Pozzi, Cocchi 2, Cecconi, Boggiano 1. All.Perez

Oggi contava solo vincere , 2 squadre imbattute dall’inizio dei rispettivi campionati, una gara all’inizio equilibratissima , lotta palla su palla, ma era prevedibile.
Dallametà del secondo tempo lo strappo decisivo, fisicamente poderoso, dell’anzio waterpolis che ha firmato una netta vittoria.
Appuntamento a sabato prossimo a bologna per il ritorno che decreterà chi salirà nella massima serie, sarà la differenza reti a stabilirlo.

IL COMMENTO DEL COACH ROBERTO TOFANI
Prima di tutto complimenti ai ragazzi perché oggi è una vittoria che ci siamo presi proprio con le unghie e con i denti . Abbiamo subito un po’ il loro pressing iniziale , siamo stati bravi ad aspettare come nella partita con la Acquachiara all’andata, siamo venuti fuori nel corso del match, soprattutto nel terzo e nel quarto tempo. Questo vuol dire che fisicamente e mentalmente ci siamo, oggi appunto mi sento proprio di fare i complimenti a tutti, dai senatori ai più giovani perché ci hanno messo davvero quel qualcosa in piu’ , in particolare Gabriele Vassallo che appunto fino a stamattina non sapevo se l’avessi potuto utilizzare o Meno , ha tirato fuori una gran prestazione , ma come tutti i suoi compagni di squadra , perché subire cinque goal in una finale significa aver difeso alla grande . I ragazzi si sono aiutati tra di loro , era quello l’obiettivo principale, sappiamo che non abbiamo ancora concluso nulla e dovremmo essere attenti allo stesso modo a Bologna sabato prossimo.

IL COMMENTO DEL CAPITANO FEDERICO LAPENNA
È stata una vittoria importante, perché chiudere con un vantaggio di quattro reti rappresenta un margine significativo in vista della partita di ritorno. Il fatto che i nostri avversari erano arrivati a giocare questa finale da imbattuti è ancor più motivo di orgoglio per la nostra squadra. Ci godremo stasera la vittoria , ma già a partire da domani dovremo avere la stessa concentrazione con la quale abbiamo preparato questa prima gara perché a Bologna sarà una battaglia. Come per le semifinali è stato bello poter giocare e vincere nella nostra nuova piscina, che sono sicuro rappresenterà un punto di forza per la nostra squadra anche per il futuro.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Bella vittoria e bella prestazione della squadra contro un forte ed arcigno Bologna ma, poco ha potuto contro i nostri che hanno ben interpretato la gara ed incassato una bella vittoria.
Nulla e’ fatto, solo il primo tempo si e’ concluso, Sabato a Bologna dobbiamo puntare alla vittoria consapevoli che, siamo nelle condizioni di poterla ottenere. Tutto rimandato a Sabato prossimo.

 

 

Anzio Waterpolis

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto