A2 M – Attesa finita per la Famila Muri Antichi, domani esordio contro la Roma Nuoto

PRESENTATA UFFICIALMENTE LA NUOVA STAGIONE

Presentata ufficialmente la squadra alla stampa, la Famila Muri Antichi si appresta ad esordire domani contro la Roma Nuoto. Tante novità in questa nuova stagione, una su tutte il ritorno alla casa madre, nella piscina di Nesima che è stata per anni la base dei Muri Antichi. Progetto 2.0, come lo ama definire il presidente Spinnicchia, che quest’anno si affida ad una folta linea verde e ad alcuni giocatori più esperti per provare ancora una volta a difendere con le unghie e con i denti il titolo di serie A2. Sarà un campionato lungo ed insidioso, ma la Famila, negli anni, ci ha insegnato come la dedizione e il senso si appartenenza siano state spesso le carte vincenti per il successo. Presenti alla conferenza stampa oltre all’organigramma societario e al roster le figure istituzionali: Valentina Scialfa, assessore allo sport del Comune di Catania, Santi Rando, sindaco di Tremestieri e Sergio Parisi, vice presidente del CONI Sicilia e presidente Federnuoto Sicilia.

“Sarà un anno ricco di novità – afferma Luigi Spinnicchia – il nostro progetto quest’anno si basa molto sui giovani. Un grazie speciale va a Mauro Maugeri che ci segue sempre, al nostro direttore sportivo Antonio Bellecci e al coach Giovanni Puliafito che insieme a Fabio Rodo stanno facendo un ottimo lavoro. Sappiamo di correre qualche rischio ma siamo orgogliosi di poter puntare su un gruppo giovane ma forte. Altra novità sarà il rientro a Nesima, siamo molto contenti di tornare a giocare li dopo 5 anni”.

“La Muri Antichi rappresenta un’eccellenza nel mondo dello sport catanese – dichiara Valentina Scialfa – siamo orgogliosi della riapertura della piscina di Nesima e del lavoro svolto insieme all’amministrazione comunale che ha permesso anche l’abbattimento dei costi”.
“In queste occasioni si parla sempre delle stesse cose, ma questo è solo un bene – le parole di Sergio Parisi – vuol dire che Muri Antichi c’è sempre e che la pallanuoto a Catania è un punto di riferimento. La Federnuoto è orgogliosa di avere una società consolidata come Muri Antichi che si spende per portare alto il nome della città di Tremestieri e di Catania”.

“Muri Antichi a Tremestieri è stato da sempre un richiamo per tanti giovani – afferma il sindaco Santi Rando – dal punto di vista sia sociale che sportivo. Auguro alla squadra di proseguire nel migliore dei modi questo percorso di costante crescita, Tremestieri è fiera di voi”.

“Con i ragazzi ce lo siamo detti più volte – ammette Giovanni Puliafito – quest’anno non sarà facile, ma stiamo lavorando sodo, dobbiamo rimanere uniti e sicuramente potremmo toglierci le nostre soddisfazioni”.

C’è stato anche il passaggio del testimone della “fascia” da capitano, che quest’anno vede protagonista Aurelio Scebba, successore di Andrea Sciré, con quest’ultimo che rimarrà insieme agli altri senatori Cassone e Indelicato a disposizione della squadra. “Sono molto contento per questo nuovo incarico – dice Aurelio Scebba – sono pronto e consapevole della responsabilità”. “Auguro al mio amico Aurelio in bocca al lupo – afferma Andrea Scirè – è un ragazzo umile e serio e saprà far bene. A tutti i ragazzi invece auguro di trovare quel senso di appartenenza a Muri Antichi, questo è il segreto per fare bene”.

 

L’appuntamento per l’esordio in campionato è quindi fissato per domani, 25 novembre, ore 15:00 alla Piscina di Nesima, per la sfida contro la quotata Roma Nuoto.

 

 

 

Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto