A2 M – Barbato Design Vela Ancona incontenibile, battuto anche il Bologna


Barbato Design Vela Ancona-President Bologna 5-3 (2-3, 0-0, 1-0, 2-0)

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica 1 (1 rig.), Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Pieroni, Simo, Dipalma, Ciattaglia 1, Bartolucci D. 1, Sabatini 1, Cesini 1, Cardoni. All. Pace I.

President Bologna: Dusan, Gadignani, Bruzzone, Baldinelli, Moscardino, Dello Margio, Marciano 1, Belfiori 1, Pasotti 1, Pozzi, Cocchi, Musolesi, Bonora. All. Risso.

Arbitri: Colombo e Pagani Lambri.
Note – Sup. num. Vela 1/8 + un rigore realizzato, President 0/7; espulso Gadignani nel III t.

Ancona – Una Barbato Design Vela in forma smagliante supera anche la President Bologna, fino a oggi imbattuta. Nel terzo turno di campionato gli anconetani colgono al Passetto, davanti al proprio pubblico, un successo che fa bene al morale e alla classifica, superando con una seconda metà gara quasi perfetta un avversario come la President Bologna. Si segna poco, nella vasca di via Thaon de Revel, la Vela mette la testa avanti con Ciattaglia, la President pareggia con l’ex dorico Belfiori e mette la freccia con Pasotti, Lisica riporta in pari i ragazzi di coach Pace su tiro di rigore, ma i bolognesi passano ancora con Marciano e si portano a condurre al primo intervallo sul 2-3. Poi però non segnano più. Mentre dall’altra parte gli anconetani costruiscono muri in difesa. Così si arriva con un tempo senza gol al cambio di campo sul medesimo risultato, dopo di che è la Vela a mostrare le idee più chiare e maggior freschezza, e grazie a una super difesa, alle maggiori rotazioni rispetto all’avversario e a una buona lucidità in attacco, prima pareggia con Cesini in superiorità, poi nell’ultimo tempo confeziona la partita gioiello andando a segno altre due volte, con Diego Bartolucci e con Sabatini, mentre il Bologna non ha più benzina per contrastare l’inerzia del match.

Foto: la grinta della Barbato Design Vela in difesa contro la President, Ciattaglia su Bruzzone

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto