B&B S.C. QUINTO – CLUB WASKEN BOYS 8-9
B&B Sc Quinto: Scanu, Prian, Brambilla 1, Luccianti 1 (rig), Turbati 1, Bianchi, Bogdanovic 1, Azzarini, Boero 3 ( 1 rig), Bittarello, Spigno, Amelio 1, Pedrini. All. Paganuzzi
Club Wasken Boys: Ruggieri, Favini, Calarco, Legrenzi 2, Pederzoli 2, Zucchelli, Tortelli, Damonte 2 (1 rig), Boccali, Manfredi 1, Turelli, Manzone, Regonesi 2. All. Crimi
Arbitri: Bensaia e Boccia
Note: parziali 3-2, 3-2, 0-1, 2-4. Nessuno è uscito per limite di falli. Espulso nel terzo tempo l'allenatore del Wasken Boys Crimi per proteste. Superiorità numeriche: Quinto 2/7 + 2 rigori e 2/6 + 1 rigore.
Spettatori 150 circa.
Alla piscina comunale di Bogliasco succede quello che nessuno, probabilmente, si sarebbe aspettato nella prima giornata di campionato di serie A2, girone Nord. Il B&B Sporting Club Quinto mena le danze per tutto l’incontro, riesce a portarsi in vantaggio di tre lunghezze e ormai sembra aver messo in ghiaccio la partita, ma con un colpo di coda il Club Wasken Boys riesce a centrare la rimonta, pareggiando e poi segnando – a sei secondi dal suono della sirena – il gol della vittoria e quindi dell’8-9.
La partita era iniziata in maniera tirata, ma i biancorossi di Marco Paganuzzi erano riusciti a chiudere i primi due tempi entrambi sul 3-2, poi 1-0 lodigiano nella terza frazione e quindi il capitombolo nel finale.
“Dispiace parecchio – dice il tecnico Paganuzzi – Avevo avvisato la squadra che sarebbe stata una gara difficile, perché loro avevano grande entusiasmo. Così è stato. Eppure, pur non giocando benissimo, eravamo riusciti a portarci sull’8-5, sarebbe bastata un po’ più di concentrazione e di cattiveria agonistica per portare a casa l’incontro, ma sono qualità che hanno avuto i nostri rivali, purtroppo. Mi prendo le mie responsabilità perché tocca all’allenatore trasmettere tutto questo; nel contempo non assolvo nessuno, neanche i “senatori” del gruppo, e non me la sento di gettare la croce addosso ai giovani, cui non spetta certo risolvere le partite. La nota più lieta è stata vedere la tribuna della piscina di Bogliasco gremita, uno spettacolo difficile da osservare pure in serie A1. Anche per il nostro pubblico dovremo essere più “cattivi” e concentrati. Il campionato è appena all’inizio, questo bagno di umiltà potrà esserci utile”.
Sporting Club Quinto – Ufficio Stampa