A2 M – Brescia Waterpolo, Padova doppiata e seconda vittoria di fila

Vince ancora la Brescia Waterpolo che dopo il successo contro la Reale Mutua Torino ’81 batte Padova 10-5. La squadra di Aldo Sussarello sale così a quota 9 punti in classifica alle spalle della De Akker Bologna.
L’inizio non è sicuramente dei migliori alla Mompiano con gli ospiti che pronti-via trovano due reti prima con Rolla e poi con Tomasella. Brescia però non sta a guardare e 4 minuti più tardi risponde con con la rete di Nicola Tononi. Allo scadere poi Gabriele Tortelli in superiorità pesca il gol del pareggio.
In apertura di secondo parziale è ancora Padova ad andare in gol con Savio, ma Mario Garozzo a 1 minuto dalla fine pareggia i conti. A pochi scampoli dal cambio vasca Maresca segna il gol del’1-2.
Il terzo periodo è un assolo Brescia che infila ben 5 gol: Gianazza, Zanetti, Mario Garozzo, Zugni e Rivetti sono i marcatori di un parziale giocato in maniera perfetta dagli uomini di Sussarello. Nel quarto ed ultimo tempo spazio ancora alla vena realizzativa di Gianazza e Garozzo, mentre il gol della bandiera per Padova lo segna Gottardo.

Questo il commento di Sussarello al termine: “Padova è una squadra con esperienza e giocatori e si sapeva che avrebbe iniziato forte. Abbiamo un po’ sofferto all’inizio anche per cercare di capire l’arbitraggio. Noi stiamo bene, siamo in salute e abbiamo fiducia nei nostri mezzi. Noi ci alleniamo anche con la prima squadra e per noi è molto importante. Cominciamo a vedere i frutti del nostro lavoro”.

 

TABELLINO

BRESCIA WP: Massenza Milani, Stocco, Zugni 1, Tononi 1, M. Garozzo 3, G. Garozzo, Tortelli 1, Gianazza 2, Zanetti 1, Rivetti 1, Casanova, Sordillo, Cammarota. Allenatore Sussarello.

PLEBISCITO PD: Calabresi, A. Biasutti, E. Biasutti, Sartore, Savio 1, Barbato, Gottardo 1, Chiodo, Zanovello, Maresca 2, Rolla 1, Leonardi, Tommasella. Allenatore Garibaldi

ARBITRI: Iacovelli e Romolini

NOTE. Parziali: 2-2; 1-2; 5-0; 2-1. Superiorità numeriche: Brescia 2/5¸ Padova 1/5. Nessuno uscito per limite di falli. Spettatori: partita giocata a porte chiuse.

 

Brescia WP

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto