A2 M – Brescia WP, tutto pronto per iniziare una nuova entusiasmante stagione

Al via sabato 13 novembre a Mompiano il Campionato Nazionale di Serie A2. Giovedì 11 novembre alle 17,30 la presentazione ufficiale in Sala Consiliare a Palazzo Loggia.

Dopo essere stati fermi per la stagione 2019/2020 causa restrizioni Covid-19 ed essere ripartiti con una stagione 2020/2021 molto corta ma spettacolare, culminata con la qualificazione ai Playoff per accedere alla Serie A1, quest’anno agonistico riparte con la classica formula a due gironi composti da 12 squadre.La Brescia Waterpolo è stata inserita nel girone Nord insieme a Bogliasco 1951, Rari Nantes Imperia, Como Nuoto, Crocera Stadium Genova, De Akker Team Bologna, Lavagna 90, President Bologna, Rari Nantes Arenzano, Rari Nantes Camogli, Sportiva Sturla e Torino 81.

Il primo match della stagione sportiva 2021/2022 è previsto per sabato 13 novembre alle ore 17,00 al centro natatorio di Mompiano: l’avversario di turno sarà la Como Nuoto Recoaro. Ultimo incontro della stagione regolare il 7 maggio 2022, che sancirà quindi il piazzamento finale e l’eventuale accesso alle fasi finali.

Sarà un campionato molto lungo e impegnativo per tutte le forze in campo, dagli atleti alla dirigenza, senza dimenticare la Federazione e la classe arbitrale. Si torna alla formula classica dei gironi a 12 squadre, con andata e ritorno, e sarà importante impostare da subito un buon ritmo, tra allenamenti e gare di campionato, dopo una stagione nella quale si è giocato con poca continuità e con ritmi più blandi.

Giovedì 11 novembre, alle 17,30, invece, si terrà la presentazione della nuova squadra in Sala Consigliare di Palazzo Loggia, a battesimo dal Sindaco di Brescia, Emilio del Bono, e del delegato allo Sport, Fabrizio Benzoni.

 

Brescia WP

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto