A2 M – Buon Pescara per metà gara. Poi la Vis Nova chiude sul 16-9

Per due tempi il Pescara ha provato a giocarsela con la capolista Roma Vis Nova, prima di cedere ai capitolini che alla fine vincono per 16-9. A Le Naiadi la squadra guidata da mister Franco Di Fulvio se l’è giocata punto a punto fino al terzo parziale, dove gli ospiti hanno cambiato marcia e costruito il distacco portato fino al termine. Sicuramente non era quella contro la Vis Nova la partita migliore per mettere punti salvezza in cascina, ma se non altro a sprazzi si sono viste quelle armi che alla ripresa del torneo saranno fondamentali per affrontare Lazio, Ancona e Latina, partite nelle quali i biancazzurri dovranno per forza di cose muovere la classifica, che vede il Delfino ultimo a quota 3 punti insieme a Civitavecchia.

Holden, Narciso, Di Fulvio, Micheletti, Ciotti, De Robertis, De Vincentiis, Narciso, Di Fulvio e Giordano caratterizzano uno scoppiettante primo parziale. Poi segnano Agnolet, Holden, Di Rocco, Checchini, Di Fulvio, Poli, Ferrante, ancora Di Fulvio, Chehhnin e Agnolet. Nel terzo tempo la Vis Nova incrementa il distacco grazie a Poli, Di Rocco e Checchini, per poi chiudere la pratica con Narciso e Antonucci.

“Abbiamo fatto in parte quello che dovevamo fare” dice mister Di Fulvio a fine partita. “L’inizio è stato buono: la squadra ha giocato semplice, cercando di non prestare il fianco agli avversari. In Questo modo li abbiamo messi in difficoltà. Poi, come spesso è capitato, i ragazzi sono andati fuori strada: scelte sbagliate, conclusioni affrettate e tanti contropiedi presi. Così, piano piano, siamo usciti dalla sfida. Ora bisogna continuare a lavorare perché dopo la sosta natalizia ci giochiamo molto. Troveremo il modo per salvarci”.

PARZIALI: 6-4, 3-7, 0-3, 0-2

PESCARA PALLANUOTO: Morretti, Mancini, Cipriani, Di Fulvio (4), De Luca, Cerasoli, Giordano (1), Holden (2), Micheletti (1), De Vincentiis (1), Pelliccione, Ercolani, Castagna. All. Di Fulvio
ROMA VIS NOVA: Peluso, Ciotti (1), Poli (2), De Vecchis, Checchini (3), Russo, De Robertis (1), Ferrante (1), Agnolet (2), Narciso (3), Di Rocco (2), Antonucci (1), Barchiesi. All. Calcaterra

 

Nella foto l’australiano Rhys Holden in azione
Adriano De Stephanis
Ufficio Stampa Pescara Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto