A2 M – Carpisa Yamamay Acquachiara domani a Pescara contro l’ex Volarevic

Esattamente cinque anni fa Vincenzo Tozzi debuttava in A1 con la calottina della Carpisa Yamamay Acquachiara. Era il 14 dicembre 2013. Aveva 14 anni. Oggi ne ha 19 ed è il capitano della squadra biancazzurra, il più giovane della serie A.
Messo ko da un colpo durante il primo tempo della partita di sabato scorso contro la Rari Nantes Salerno, Tozzi oggi si è tolto i punti sotto l’occhio destro che ha portato per tutta la settimana. Il suo impiego domani è in dubbio, “ma io spero proprio che possa farcela”, sottolinea il tecnico biancazzurro Mauro Occhiello.
Domani l’Acquachiara gioca a Pescara, alle Naiadi, alle 17,30. La Carpisa Yamamay vanta due punti in più in classifica rispetto agli avversari, ma sulla carta c’è una sostanziale differenza tra le due formazioni: l’Acquachiara di Occhiello è una squadra molto giovane, il cui principale obiettivo quest’anno è la salvezza, mentre il Pescara di Paolo Malara, ex allenatore della nazionale, “è una delle formazioni più forti del torneo”, precisa il tecnico della Carpisa Yamamay e aggiunge: “E’ una squadra che possiede un’ottima guida tecnica, un organico importante e che sa dare il meglio di sè soprattutto quando gioca in casa. Ci attende, pertanto, un compito molto impegnativo”.
Tre dei quattro punti che vanta in classifica, il Pescara li ha conquistati battendo alle Naiadi la Rari Nantes Salerno, “e questa è un’altra testimonianza del valore di questa squadra”, aggiunge Occhiello. Alle Naiadi proseguirà per l’Acquachiara l’appuntamento con gli ex iniziato con Aiello e Perez del Crotone nella prima giornata e proseguito nella terza con i giallorossi della Rari Nantes Salerno Cupic, Michele Luongo, Sanges e Scotti Galletta. Stavolta è il turno di Goran Volarevic, entrato tra i pali del Pescara dopo aver difeso quelli del Settebello.

 

Mario Corcione
Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto