Studio Senese Cesport-Campolongo Rari Nantes Salerno: sabato alla Scandone i gialloblù salutano un 2017 da incorniciare
Dopo aver collezionato sei punti nelle prime tre gare di campionato, la Studio Senese Cesport si appresta a disputare gli ultimi trentadue minuti della stagione, tra le mura amiche della Scandone contro la corazzata Campolongo Rari Nantes Salerno, a punteggio pieno in compagnia del Pescara Pallanuoto.
Primo derby campano in serie A2 per gli uomini del presidente Esposito, reduci dalla brutta sconfitta maturata ad Anzio contro il Latina Pallanuoto per 11-4, che ha interrotto la serie di risultati positivi dei gialloblù, ma non ha ridimensionato le loro ambizioni di disputare un ottimo campionato, nel quale la Cesport occupa attualmente la quarta piazza alle spalle di Rari Nantes Salerno, Pescara Pallanuoto e TGroup Arechi, distante un punto. In settimana presidente e allenatore hanno riunito la squadra per trarre energie nuove ed indispensabili per affrontare forse la favorita numero uno alla vittoria del campionato; in attesa di riabbracciare Turiello e Di Costanzo, grandi assenti contro il Latina, l’organico gialloblù ha lavorato in settimana soprattutto nella gestione della manovra offensiva, in particolare con l’uomo in più, la cui percentuale è da migliorare rispetto alle precedenti uscite. Simonetti e compagni sanno che per tener testa all’avversario, che scenderà in acqua con l’obbligo di portare a casa i tre punti, occorre curare ogni dettaglio, consapevoli che una sconfitta non cancellerebbe quanto di buono fatto durante il 2017, nel quale la Cesport ha collezionato 18 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte, ottenendo la storica promozione in serie A2.
Difficile trovare un punto debole nella Campolongo Rari Nantes Salerno, che può disporre di elementi del calibro di Michele Luongo, Scotti Galletta, Saviano, Cupic, e di altri giocatori di categoria superiore che permetteranno alla compagine salernitana di disputare un campionato di vertice. Nelle prime tre giornate la squadra del tecnico Citro ha già dato ampia dimostrazione del proprio valore, battendo con ampio margine le due capitoline Roma Nuoto e Roma Vis Nova, di sicuro non le prime arrivate in serie A, e vincendo in un campo difficile come quello del Civitavecchia. Attualmente la Rari Nantes Salerno dispone sia del miglior attacco che della miglior difesa del campionato e nelle precedenti uscite ha raccolto statistiche impressionanti con l’uomo in più, ma soprattutto con l’uomo in meno nella fase difensiva.
Non sono queste le partite assolutamente da vincere per la Studio Senese Cesport, che comunque darà il massimo in acqua per far divertire il pubblico di casa, con la segreta speranza di poter fare uno sgambetto alla più quotata rivale.
L’incontro tra Studio Senese Cesport e Campolongo Rari Nantes Salerno comincerà alle ore 17.15 e sarà diretto dai signori Braghini di Roma e Schiavo di Palermo; il commissario speciale sarà Maurizio De Chiara.
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.
Cesport Italia