A2 M – Che Barbato Design Vela Ancona, Battuta la capolista


Barbato Design Vela Ancona-Copral Muri Antichi Catania 9-7

Barbato Design Vela Ancona: E. Bartolucci, Ercolani 1, Pugnaloni 1, Pantaloni 1, Riccitelli, Alessandrelli 1, M. Milletti 1, Breccia, T. Milletti 2, D. Bartolucci 1, F. Baldinelli, Pieroni, Pierpaoli 1. All. I. Pace.
Copral Muri Antichi: Spampinato, Scebba 2, Nicolosi,  Zovko 1, Impellizzeri, Marangolo 1, Camilleri, Longo 1, Nifosì, Belfiore, Muscuso, Schilirò 2, Lazzara. All. Kovacic.
Arbitri: Petronilli e Carrer.
Note: parziali 2-0, 1-3, 4-2, 2-2; uscito per limite di falli Marangolo nel quarto tempo; sup. num. Vela 5/14 + un rigore realizzato e Muri Antichi 3/13.

Ancona – Con una prestazione gigante la Barbato Design Vela Ancona supera alla piscina del Passetto per 9-7 la Copral Muri Antichi costringendo i catanesi al primo ko in campionato dopo quattro successi. Per gli anconetani di Igor Pace una partita quasi perfetta che conferma la prestazione con successo maturata una settimana prima contro il Tuscolano, ma stavolta di fronte a un avversario davvero molto temibile, che conta giocatori di categoria superiore. Gli anconetani però non si lasciano intimorire, cominciano con il giusto atteggiamento, mantenendo altissima l’attenzione per tutti quattro i tempi, in cui sono decisive anche le numerose parate di Edoardo Bartolucci. Nel primo vanno avanti con i gol realizzati dai fratelli Milletti, prima Tommaso dal perimetro poi Mattia in superiorità numerica. Nel secondo tempo la Muri Antichi mostra i muscoli, accorcia con Longo in superiorità, la Vela trova il bersaglio nuovamente con Pugnaloni in superiorità per il 3-1, quindi due gol catanesi con Schilirò e Marangolo, per il 3-3 al cambio di campo. La Vela registra ancora meglio la difesa e balza nuovamente sul +2 con Pierpaoli in superiorità numerica e con Pantaloni su tiro di rigore, Schilirò in superiorità mantiene in scia i suoi, Diego Bartolucci anche lui in superiorità rimette due lunghezze tra le due squadre, Alessandrelli in superiorità sul palo corto manda in alto la Vela, nell’ultimo minuto Zovko da centroboa accorcia sul 7-5. Partenza bruciante della Muri Antichi nel quarto tempo, due reti di Scebba, la prima in superiorità, permettono ai catanesi di rimettere in equilibrio il match in meno di tre minuti. Poi solo tanta Vela Ancona, che passa nuovamente a condurre con Tommaso Milletti su assist del fratello Mattia, che non concede più nulla in difesa e che nel finale realizza anche il gol della sicurezza con il centroboa Ercolani.

 

 

Foto: Tommaso e Mattia Milletti in difesa con il portiere Edoardo Bartolucci, foto d’archivio

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto