A2 M – Copral Muri Antichi batte la Canottieri 11-9


Una grande Copral Muri Antichi conquista la prima vittoria in campionato contro la Canottieri Napoli al termine di una gara vibrante. Il valore dell’avversario si conosceva ma la Copral, consapevole che ogni partita sarà una finale, ha fatto la voce grossa e ha mostrato il suo valore. Intensità, difesa, concentrazione, concretezza e contropiede le parole chiave di questa prima affermazione.

LA PARTITA. La sblocca Tringali dalla lunga distanza, ma Tkac impatta sull’1 a 1. La Canottieri fa registrare il primo vantaggio dei partenopei con Borrelli ben servito da Tkac al centro. Sfortunata la Copral nell’occasione del 3-1 di Baldi che realizza con due deviazioni. I Muri sono pienamente in partita con Camilleri che di giustezza accorcia con l’uomo in più (2-3). Grandi ritmi in vasca, Muscuso fermato con un fallo su contropiede e Camilleri su rigore ristabiliscono la parità, poi in chiusura il 3-4 di Cerchiara. Ad inizio secondo parziale difende bene Muri Antichi che pareggia con Muscuso e sorpassa con Tringali (5-4), grazie ad un gioco velocissimo e molto intenso. Continua l’ottimo momento dei ragazzi di Scorza che raggiungono il doppio vantaggio con Basile, ma Borrelli con l’uomo in più sigla il 6-5. Nei momenti topici chi ci pensa se non Camilleri con un tiro preciso per il momentaneo 7-5 che chiude il secondo parziale. Il terzo parziale si apre con il rigore realizzato da Tkac e la rete di Borrelli che fa rientrare la Canottieri in gara ma Muscuso in superiorità mette dentro il nuovo vantaggio. Dall’altra parte però c’è Tkac che trascina i suoi con un gol dalla lunghissima distanza (8-8). Super Tringali in solitaria per un altro vantaggio per la Copral e partita equilibrata e davvero bella da vedere. Arriva il nuovo +2 per i Muri, dopo aver sprecato un doppio vantaggio numerico, ancora con Tringali che con Camilleri costantemente raddoppiato, si carica sulle spalle l’attacco dei suoi. Parecchi falli costringono le due formazioni a diverse espulsioni. Accorcia Baldi e partita ancora tutta da vivere. Ancora letale la Copral in contropiede, direttamente con Ruggieri che serve Tringali (5 gol per lui) glaciale a realizzare l’11-9. I Muri con esperienza difendono il risultato e portano a casa la prima meritata vittoria in campionato.

“Sono contento per la prestazione – afferma il presidente Spinnicchia – che è stata all’altezza delle nostre aspettative. Una partita eccellente tra due ottime squadre guidate da due grandi tecnici. Il nostro mister non ha sbagliato nulla, abbiamo sfruttato al meglio le nostre chance, in qualche momento forse abbiamo mostrato un pizzico di esperienza in più. Con questa vittoria diamo un colore decisamente migliore al nostro campionato”.

“I ragazzi oggi sono stati molto determinati – dichiara soddisfatto mister Scorza – soprattutto in difesa con l’uomo in meno e nei momenti finali abbiamo contenuto bene. Il risultato è proprio frutto di questo, la squadra ha mostrato grande concentrazione e ha meritato questa vittoria. Loro erano una squadra molto temibile e organizzata. In contropiede siamo stati bravi e poi l’uno contro zero finale di Tringali ha chiuso la gara. Cercheremo di essere ancora più concreti in attacco in determinate situazioni ma adesso ci godiamo questa vittoria”.

COPRAL MURI ANTICHI-C.C. NAPOLI 11-9

COPRAL MURI ANTICHI: P. Ruggieri, A. Schiliro’, V. Nicolosi, D. Zovko, G. Polifemo, M. Marangolo, S. Camilleri 3, A. Tringali 5, I. Castagna, V. Belfiore, L. Muscuso 2, F. Basile 1, P. Lazzara. All. Scorza.

C.C. NAPOLI: G. Cappuccio, A. Zizza, D. Cerchiara 2, L. Baldi 2, G. Confuorto, V. Raia, G. Massa, M. Tkac 3, L. Orlando, Florena, B. Borrelli 2, F. Travaglini, F. Altomare. All. V. Massa.

Arbitri: Lo Dico e Centineo.
Note. Parziali: 3-4, 4-1, 2-3, 2-1. Usciti per limite di falli Polifemo (M) e Tkac (N) nel terzo tempo, Nicolosi (M), Castagna (M) e Borrelli (N) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 3/11 + 1 rigore e C. C. Napoli 2/15 + 1 rigore.

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto