A2 M – Copral Muri Antichi: si comincia

Domani esordio in casa della Rari Nantes Salerno

Dopo tanti mesi di duro lavoro in vasca adesso è tempo di pallanuoto vera. Inizia una nuova avventura per la Copral Muri Antichi, che si approccia, come ogni anno, con le migliori intenzioni e con uno spirito sempre propositivo a questo nuovo campionato di serie A2, girone sud. Potremmo definirla quasi una A1 bis, visto il livello delle squadre che ne fanno parte, ma la Copral venderà cara la pelle contro tutte le squadre, come ha sempre dimostrato negli ultimi anni, fatti di sudore e sacrifici ben ripagati.

Il timoniere dei Muri Antichi, Giovanni Puliafito, conosce le insidie che questo campionato presenta e parla così alla vigilia della prima giornata: “Partiamo contro quella che potrebbe essere la squadra da battere del girone. Il torneo quest’anno è più duro del previsto, anche le neopromosse si sono rinforzate con nomi importanti. Per noi la salvezza significherebbe vincere un campionato. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, allo stesso tempo siamo sereni e ci prepareremo settimana dopo settimana per competere con tutti”.

Impaziente di incominciare è il presidente Luigi Spinnicchia: “Finalmente si inzia. Non vedo l’ora di vedere all’opera questo gruppo in parte rinnovato ma con molte certezze, a partire dal nostro affidabile staff. Dobbiamo sfruttare tutte le opportunità che ci troveremo davanti, l’esordio non sarà dei più semplici in un campo difficile come quello di Salerno, ma proveremo a giocarcela come abbiamo sempre fatto”.

Non manca l’apporto anche del direttore sportivo Antonio Bellecci: “Forse è meglio iniziare contro una corazzata, un battesimo duro per calarci nella realtà di questo campionato. Continuiamo il progetto di valorizzare i nostri giovani, sono sicuro che lo staff darà loro le giuste motivazioni e stimoli in un campionato parecchio complicato, dove la salvezza per noi sarebbe un grandissimo traguardo. Accolgo con gioia il rientro di Muscuso e di Carchiolo, tornato a dare una mano alla sua squadra del cuore. Sarà lui il nostro capitano”.

La partita di domani contro la Rari Nantes Salerno avrà inizio alle ore 15:00. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Sponza e De Girolamo.

La conferenza stampa di presentazione della Copral avverrà venerdì 30 novembre, con inizio alle ore 11:00, nella sede della Polisportiva Muri Antichi, alla vigilia del primo impegno casalingo stagionale.

 

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto