A2 M – Crocera – Como Nuoto 10-8

Nella gara a chi non segna con l’uomo in più prevale la squadra ligure che riesce a far suo il risultato con un decisivo break nel terzo tempo.

Iniziano bene i padroni di casa che chiudono sul 2-1 la prima frazione grazie ai gol di Congiu e Tamburini, per gli avversari va a segno Foti. Nel secondo tempo le squadre si equivalgono: Manzone offre ai liguri la possibilità di scappare ma Pagani segna per gli ospiti. Nella terza parte di gara, terminata 3-2 per i genovesi, gli uomini di Campanini allungano ulteriormente il loro vantaggio e si portano sul 6-4 quando mancano otto minuti alla fine della partita. Sul finale aumenta il ritmo e le squadre si avvicendano ed è un continuo botta e risposta: Foti e Busilacchi ristabiliscono l’equilibrio 8-8 ma Ferrari e Luca Fulcheris firmano il 10-8 che vuol dire tre punti per la Crocera

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini 1, Giordano 1, Chirico, Congiu 1, Figini, Ferrari 3, Tamburini 1, L. Fulcheris 1, Dellepiane, Damonte, Manzone 1, A. Fulcheris 1. All. Campanini.

COMO NUOTO: Garancini, Foti 3, Pagani 1, Susak 1, Busilacchi 1, Pozzi, Lava, Mandaglio, Beretta 1, Pellegatta, Bulgheroni 1, Fusi, Ferrero. All. Venturelli.

Arbitri: Nicolosi e Polimeni.
Note: parziali 2-1, 1-1, 3-2, 4-4. Spettatori 100 circa. Espulso per proteste  il tecnico Campanini (Crocera) e Pellegatta (Como Nuoto) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Fulcheris (Crocera Stadium) e Pagani e Busilacchi (Como Nuoto) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Crocera Stadium 4/16 e Como Nuoto 3/13.

I dettagli sul sito FIN

Il campionato riparte dopo le feste natalizie il 13 gennaio quando a Muggiò arriva la Vela Nuoto Ancona dell’ex Davide Cesini.​

 

 

 

Como Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto