CROCERA STADIUM vs ALBARO NERVI 12 – 7
I ragazzi di Mister Campanini conquistano altri tre punti contro gli uomini di Mister Dorigo e così si avvicinano ulteriormente a quello che era l’obiettivo stagionale, raggiungere, cioè, una tranquilla salvezza senza passare per la lotteria dei play out. Partita che si mette subito in discesa per i locali che chiudono sul 4 a 1 il primo parziale. Gli ospiti però reagiscono e grazie a un gioco molto fisico, un po’ troppo sopportato dagli arbitri, riducono lo svantaggio portandosi al termine del secondo quarto a meno 1 sul 6 a 5. Ma l’intervallo lungo serve ai locali a riorganizzare le idee e, con un doppio 3 a 1, a chiudere tranquillamente l’incontro.
Tra gli ospiti da segnalare la doppietta su rigore dello statunitense Loomis, mentre tra i locali spiccano le triplette di Luca Fulcheris, con due rigori, e quella di Bianchetti, che ha realizzato la terza rete con una vera magia: passaggio da una mano all’altra e gol in beduina, che ha fatto scatenare il pubblico il pubblico presente. Particolare curioso: il primo rigore assegnato alla Crocera è stato procurato dal portiere Vio che, per opporsi al tiro di Michieletto, non ha trovato di meglio che tirare giù la porta.
Al termine mister Campanini si è dichiarato soddisfatto della prova dei suoi, anche perché si stanno pian piano recuperando gli infortunati, oggi la squadra era al completo, e perché questa partita era molto temuta in quanto le squadre si conoscono alla perfezione, considerato che si allenano spesso insieme.
Crocera Stadium