A2 M – Damiano Bogni (classe 98) è un nuovo giocatore della Zero9 Roma

Per lui un ritorno nella società dove ha già militato per diversi anni e dove ha partecipato alla doppia promozione dalla D alla B nel giro di due anni.
Ottime le sue 2 stagioni in serie B con i capitolini dove ha realizzato oltre 70 reti.
Nel 2017/2018 passa alla Roma 2007 Arvalia in A2 contribuendo alla salvezza della squadra romana guidata da coach Ciocchetti.
Nella stagione passata ha giocato nel Cus Palermo realizzando 39 reti nella regular season, raggiungendo con la propria squadra i play-off, uscendo però sconfitti in semifinale eliminati proprio per mano dello Zero9 Roma..
Nel suo percorso nei Campionati Nazionali giovanili, ha militato con Acilia, Lazio e Zero9, centrando diverse finali nazionali e un titolo di capocannoniere con la Zero9 nella finale U17 di Palermo nel 2014, dando un fondamentale contributo al conseguimento del secondo posto.
Ecco la sua dichiarazione:
“Nonostante le varie offerte ricevute ho deciso di tornare a casa allo Zero9 Roma per cercare di dare il mio contributo per il nostro obiettivo comune che sarà molto difficile da raggiungere ovvero la salvezza..

Lo Zero9 per me è casa, dove sono cresciuto pallanuotisticamente, grazie principalmente a Stefano Fonti il nostro mister autore lo scorso anno di un’impresa storica, cioè la promozione in A2 con una squadra zeppa di giovanissimi alla loro prima esperienza in categoria e che doveva puntare inizialmente solo alla salvezza..

Tornando allo 09 ritrovo i miei amici di sempre e molti giovani che hanno fatto una crescita esponenziale e che saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo stagionale in A2.

Ci tengo infine a ringraziare e salutare il Cus Palermo nella persona di Giampiero Occhione e tutti i miei compagni, con cui ho trascorso un anno bellissimo e per l’emozionante ma anche sfortunata (costellata di infortuni e defezioni) stagione passata, che purtroppo ha visto sfumare il nostro obiettivo nella semifinale play-off.”

 

Redazione Zero9 Roma

Print Friendly, PDF & Email