A2 M – Debutto casalingo per la Roma Nuoto

Logo-Roma-Nuoto

DEBUTTO CASALINGO PER LA ROMA: AL FORO ARRIVA L’ARECHI

Ci siamo. Dopo l’incoraggiante vittoria nella prima partita di campionato, giocata sabato scorso nella vasca di Civitavecchia e con i giallorossi vincenti per 13-8, per la Roma è finalmente tempo di tornare davanti al suo pubblico del Foro Italico per la prima sfida casalinga della stagione.

Sarà un altro impegno complicato per gli uomini di Fiorillo, opposti alla TGroup Arechi. Roma e Arechi si sono già sfidate per ben due volte quest’anno, in occasione del 2° Memorial “Buonagiunto” giocato a Salerno nel weekend del 5-6 novembre. Dopo una sconfitta di misura nel primo incontro, chiuso con il punteggio di 16-15 in favore dei salernitani, i giallorossi si sono presi subito la rivincita in finale, aggiudicandosi la sfida per 15-10 e conquistando il titolo.

Allenata anche in questa stagione dal tecnico Mario Grieco, la squadra campana si è rinforzata in estate con una campagna acquisti di grande valore: dal difensore montenegrino Sergei Lobov al centrovasca Geremia Massa, passando per il grande colpo dell’attaccante Michele Luongo, capace già nella prima giornata di mettere in mostra tutto il suo valore firmando ben sei reti.

Per la Roma l’esordio in campionato non è stato da meno. Sin dai primi minuti di gioco hanno brillato i due nuovi acquisti, il croato Andelo Setka e Federico Panerai, autori rispettivamente di 3 e 2 reti nel match. Ottima anche la prova dei giovani, sui quali Mister Mario Fiorillo nutre grandi aspettative quest’anno.

“Domani affronteremo un’altra gara complicata” le parole del tecnico giallorosso. “L'Arechi è una buona formazione, che si è rinforzata molto rispetto allo scorso anno. Ci siamo già affrontati qualche settimana fa nel torneo di Salerno e ci hanno messo in difficoltà. Noi dovremo imporre la nostra pallanuoto con una completa gestione del gioco, soprattutto in attacco, per non dar loro modo di sfruttare le ripartenze, una delle loro armi migliori. Sabato scorso abbiamo disputato un’ottima gara contro un avversario altrettanto valido, stavolta torneremo a giocare davanti ai nostri tifosi e questo non potrà che incoraggiarci ed esserci d’aiuto”.

“E’ arrivata l’ora del debutto in casa e come tutti gli esordi ci sarà un po’ di emozione, soprattutto nei più giovani” ha dichiarato il centroboa Michele Lapenna. “Rispetto alla stagione passata l’Arechi si è rinforzata molto: è una delle pretendenti per i primi posti del nostro girone. Non sarà una partita semplice, ma siamo pronti ad affrontarla, soprattutto davanti al nostro pubblico e tra le mura amiche del Foro Italico. Dobbiamo cercare continuità nel gioco dopo la buona prova di Civitavecchia”.

Con l’esordio casalingo torna anche l’immancabile l’appuntamento con il Quinto Tempo: al termine della partita, i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme.

 

Sabato 3 Dicembre, ore 16.30

Piscina dei Mosaici, Foro Italico

ROMA NUOTO – TGROUP ARECHI
Commissario Speciale: A. Callini
Arbitri: R. Carmignani e A. Rovida

PRONTI A VINCERE!

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto