A2 M – DMG Nuoto Catania-Roma Vis Nova 10-12

DMG NUOTO CATANIA – ROMA VIS NOVA 10-12

E’iniziata con una sconfitta l’avventura della Dmg Nuoto Catania alle semifinali play off del campionato di serie A2 2020/21 – girone sud.
Il match tra Dmg Nuoto Catania e Roma Vis Nova alla Scuderi si è concluso 10-12.
La prima frazione di gioco si è aperta con un rigore per i padroni di casa trasformato da Privitera
(1-0), dopo due minuti tiro di rigore per gli ospiti trasformato da Di Fulvio (1-1), a riportare il match in vantaggio ci pensa Catania (2-1), ma i romani ribaltano la situazione grazie a una doppietta di Provenziani (2-3).
Dopo un minuto dall’inizio della seconda frazione capitan Kacar riporta il match in parità (3-3), poco dopo Rotondo sigla il gol del 4-3, a cui gli ospiti rispondono con la rete di Calcaterra (4-4), dopo un minuto il vice capitano Giorgio Torrisi sigla la rete del 5-4, a cui risponde Poli allo scadere del tempo 5-5.
Nella terza frazione la Vis Nova realizza una doppietta con Di Fulvio 5-6, e Poli (5-7), i rossazzurri accorciano le distanze con Torrisi (6-7), ma poi sono di nuovo gli ospiti ad andare a segno con Di Fulvio (6-8).
Poco dopo l’inizio dell’ultima frazione di gioco gli etnei accorciano le distanze con la rete di La Rosa (7-8), la Vis Nova torna ad imporsi con le giocate di Padovano e Calcaterra (7-10), poi è ancora La Rosa a trovare la via del gol (8-10), a due minuti dal termine Rotondo realizza il gol del 9-10 che riapre le speranze degli etnei.
La Vis Nova, dopo alcuni secondi, va a segno con Poli (9-11) risponde Samuele Catania (10-11), ma sono gli ospiti a mettere a segno l’ultima rete del match con Provenziani (10-12) determinando il risultato finale.

“Abbiamo perso meritatamente al cospetto di una Vis Nova più ordinata e volitiva” – ha affermato il tecnico della DMG Nuoto Catania Peppe Dato – “Sapevamo di non essere imbattibili contrariamente a tutto quello che pensano di noi, ma sappiamo anche che la serie è ancora lunga. Adesso analizzeremo gli errori, troveremo delle soluzioni e ci rialzeremo giocandoci tutte le nostre chance”.

Gara 2 si disputerà mercoledì 9 giugno alle ore 16.30 a Monterotondo.

DMG NUOTO CATANIA – ROMA VIS NOVA PALLANUOTO 10-12

DMG NUOTO CATANIA: E. Caruso, M. Ferlito, R. Rotondo 2, G. La Rosa 2, T. Scollo, G. Terminella, G. Torrisi 2, A. Scebba, N. Kacar 1, A. Privitera 1, E. Russo, S. Catania 2, T. Baggi-necchi. All. Dato

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: M. Bonito, S. Padovano 1, L. Sacco, C. Di Fulvio 3, D. Mutariello, A. Navarra, A. Poli 3, L. Provenziani 3, M. Lapenna, A. Agnolet, E. Calcaterra 2, C. Sordini, S. Russo. All. Calcaterra

Arbitri: Pinato e Cavallini

Note
Parziali: 2-3 3-2 1-3 4-4 Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: DMG Nuoto Catania 5/10 + un rigore e Roma Vis Nova Pallanuoto 5/11 + un rigore.

#wearenuotocatania

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto