A2 M – Dmg Nuoto Catania terza vittoria consecutiva

ACQUACHIARA – DMG NUOTO CATANIA 9-13

La Dmg Nuoto Catania ha conquistato la terza vittoria consecutiva oggi contro l’Acquachiara in trasferta (9-13 il risultato) confermando il primato in classifica (a quota 9 punti).

Dato: “Grande spirito di sacrificio e volontà di portare a casa i tre punti”
La Rosa autore di tre gol: “Salviamo il risultato, ma per il futuro dobbiamo dare di più”
I primi ad imporsi sono i padroni di casa con Lanfranco (1-0), la Dmg Nuoto Catania pareggia i conti con Ferlito che mette a segno un tiro dalla distanza (1-1). Poco dopo raddoppia Russo (1-2). L’Acquachiara riparte e trova spazio pareggiando con Aiello 2-2. Sono le tre reti di Catania, La Rosa e Torrisi a portare in vantaggio i rossazzurri (2-5).
La prima frazione di gioco si chiude con la rete di Aiello (3-5).
Ritmi più lenti nella seconda  frazione di gioco: i padroni di casa vanno a segno con Briganti (4-5). Poco dopo Privitera trasforma un rigore portando i suoi sul 4-6.
A tre minuti dalla fine Lanfranco accorcia le distanze con la rete del 5-6.
Terza frazione decisamente più accesa e movimentata.
Briganti (Acquachiara) trasforma un rigore riportando il match in parità 6-6.
Momento delicato della gara in particolare per la Dmg Nuoto Catania, Privitera viene espulso per brutalità dunque i rossazzurri sono costretti a giocare in inferiorità per quattro minuti.
Da questo momento in poi i padroni di casa trasformano due rigori in meno di due minuti, prima con Tozzi e poi con Briganti (8-6).
Ci pensano capitan Kacar e La Rosa a ristabilire la parità (8-8).
La terza frazione si chiude con la rete di Aiello per l’Acquachiara 9-8.
Quarto tempo dominato dagli etnei (significativo in questo senso il parziale 0-5).
I rossazzurri hanno lottato con le unghie e con i denti per portare a casa i preziosi tre punti. I gol di Catania, La Rosa, Russo e la doppietta di Kacar hanno ribaltato la sfida determinando la vittoria della Dmg Nuoto Catania per 13-9.

“Oggi lo Spirito di sacrificio della squadra ha fatto la differenza – ha affermato il tecnico Peppe Dato – “Sicuramente se avessimo gestito meglio in difesa i primi due tempi avremmo avuto alla fine un vantaggio superiore, ma abbiamo decisamente recuperato nel terzo e quarto tempo quando siamo riusciti a ribaltare il risultato”.

Sul momento non facile, quando Privitera è stato espulso per brutalità e la squadra ha giocato 4 minuti in inferiorità, Dato ha dichiarato: “La squadra non si è abbattuta e la cosa importante che mi sento di sottolineare è la forza di volontà con cui i ragazzi hanno portato a casa i tre punti dando continuità alle vittorie ottenute finora”.

La Rosa oggi autore di tre gol(così come capitan Kacar) ha commentato così la vittoria: “Sono contento per i gol che hanno aiutato la squadra a portare a casa il risultato, che è la cosa più importante. La situazione si è chiaramente complicata dopo l’episodio della brutalità ma siamo stati bravi a rimanere in partita, e a fronteggiare le tantissime inferiorità fischiate contro. Salviamo il risultato, consapevoli però che dobbiamo continuare a lavorare perché per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo tutti dare qualcosa di più”.

La prossima gara in programma è : C.C Canottieri Napoli – Dmg Nuoto Catania sabato 27 febbraio alle ore 15.00.

Tabellino:
ACQUACHIARA ATI 2000-DMG NUOTO CATANIA 9-13

ACQUACHIARA ATI 2000: M. Rossa, A. Pellerano, P. Musacchio, K. Araki, I. Occhiello, E. Aiello 3, F. Angelone, M. Aiello, M. Lanfranco 2, V. Tozzi 1, S. Mauro, L. Briganti 3, Rocchino. All. M. occhiello

DMG NUOTO CATANIA: E. Caruso, M. Ferlito 1, R. Rotondo, G. La Rosa 3, T. Scollo, R. Torrisi, G. Torrisi 1, A. Scebba, N. Kacar 3, A. Privitera 1, E. Russo 2, S. Catania 2, T. Baggi-necchi. All. Dato

Arbitri: Calabro’ e Guarracino
Note
Parziali: 3-5 2-1 4-2 0-5
Usciti per limite di falli Mauro (A) e Rotondo (C) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Acquachiara 4/12 + 3 rigori e Catania 6/10 + 1 rigore. Privitera (C) espulso per brutalità nel terzo tempo.

In foto Giorgio La Rosa (dmg nuoto catania)

 

Federica Zuccaro
Nuoto Catania SSD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto