ALTRO DERBY PER LA ROMA, GIALLOROSSI OSPITI DELL'ARVALIA AL FORO
Dopo la bellissima vittoria di sabato scorso sul Civitavecchia, la capolista Roma Nuoto resta al Foro Italico, ma da ospite dell'Arvalia.
La squadra neopromossa, guidata da Fabio Bevilacqua, si trova attualmente al nono posto in classifica con 15 punti, per il momento fuori – ma di un solo punto – dalla zona playout. Nell'ultima giornata il team romano ha subito una brutta sconfitta contro una diretta concorrente per la salvezza, la Promogest, e per questo domani dovrà giocarsi tutte le sue carte migliori per tornare a far punti.
Nelle azioni d'attacco – soprattutto in fase di superiorità numerica – il gioco dell'Arvalia poggia molto sullo straniero Deni Lusic, autore fin qui di 27 reti ed autentico trascinatore. Da tenere sotto controllo saranno anche Ludovico Sacco (14 gol), gli ex Edoardo Martella (13 reti) e Valerio Spiezio (11 gol), e il difensore Andrea Tafuro (11 gol), autore all'andata di tre reti. A difendere la porta avversaria la Roma potrebbe poi trovare il suo ex capitano Claudio Gazzarini: l'esperto portiere sta trovando una buona continuità di rendimento, e potrebbe essere una delle pedine importanti dello scacchiere dell'Arvalia.
All'andata la Roma Nuoto si era imposta per 10-9, in una delle peggiori partite giocate da Fiorillo e compagni. Anche per questo, stavolta, i giallorossi sono determinati a mostrare il proprio valore e la propria superiorità: l'obiettivo è bissare la prestazione di sabato scorso contro il Civitavecchia, che ha visto i giallorossi grintosi e determinati per tutta la durata della sfida.
Ancora assente il difensore serbo Dimitrije Obradovic, che deve scontare un'altra giornata di squalifica dopo la dubbia espulsione per brutalità fischiata a Napoli. Riprenderanno invece il loro posto l'estremo difensore William Washburn, fermo sabato scorso per infortunio, e il tecnico Mario Fiorillo, che torna in panchina dopo aver scontato un turno di squalifica.
"Ci attende un altro derby – le prime parole di Mister Fiorillo – i derby sono partite particolari, anche perché molti atleti si conoscono e hanno giocato per anni insieme. Noi dovremo ancora fare i conti con un po' di emergenza, ma sabato contro il Civitavecchia siamo riusciti a dimostrare tutto il nostro valore. Giocando di squadra e con la giusta determinazione e concentrazione per tutto l'arco della gara, siamo decisamente la squadra da battere".
Sabato 16 Aprile, ore 17.30
Piscina dei Mosaici, Foro Italico
ARVALIA – AS ROMA NUOTO
Arbitri: G. Bonavita e G. Centineo
Delegato: A. Ferri
17esima Giornata Girone Sud: Arvalia-Roma Nuoto, Telimar-Promogest, TGroup Arechi-C.C. 7 Scogli, Del Bo Aqavion-RN Latina, Nuoto Catania-Pol. Muri Antichi, NC Civitavecchia-RN Salerno.
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com