A2 M e F – Rari Nantes Florentia, gli uomini per archiviare il discorso Playoff, le donne per allontanare i Playout

Archiviato il primo pareggio stagionale esterno la capolista Florentia torna a Bellariva per il diciottesimo turno della regular season maschile girone nord, contro la Rari Nantes Arenzano sesta forza del girone Nord a quota 25 punti con quattro turni di anticipo

Un test a senso unico per la squadra di Minetti, più per la statistica che la classifica, per prolungare la striscia d’imbattibilità in regular season che va avanti da ventotto turni consecutivi (ultima sconfitta 28 Gennaio 2023, stagione 2022-23 Girone Sud contro la Vis Nova Roma) e chiudere matematicamente il discorso play off con quattro turni di anticipo.

All’andata fini con un solo di scarto a favore del sette gigliato, con la tripletta di capitan Di Fulvio e le doppiette, tra le altre marcature della coppia Benvenuti – Sordini, quest’ultimo attuale cannoniere gigliato con 45 reti e terzo in classifica generale a quattro goal da Novara del Torino e a sei dal Lanzoni del Chiavari.

Per la Florentia, prima in classifica generale anche per differenza reti (216 realizzati e 123 subiti) tutti a disposizione, compresi Carlo Di Fulvio e Nicolò Benvenuti tandem d’attacco rispettivamente a quota 30 e 24 goal stagionali. Dirige il duo Doro- Rotunno, fischio d’inizio Sabato 6 Aprile ore 18:00 il match verrà tramesso in diretta YouTube sul canale ufficiale della società gigliata al link https://www.youtube.com/@rarinantesflorentia5111

SERIE A2 FEMMINILE Messi in cassaforte tre punti preziosi nell’ultima trasferta laziale, sponda Castelli Romani, le Rari Girls di mister Alek Cotti tornano tra le mura amiche alla ricerca di punti salvezza contro l’ostica Nautilus Civitavecchia.

Un test difficile ma non impossibile per il sette gigliato contro un avversario reduce da otto risultati utili consecutivi e in piena corsa per un posto ai prossimi play off con vista A1. Per le Rari Girls un match verità in vista della doppia gara interna a tre giornate dal termine, per allontanare il fantasma dei play out e programmare la prossima stagione con più serenità.

All’andata finì con un pareggio pieno di rimpianti per la squadra di Cotti, riacciuffata a dieci secondi dalla sirena da un rigore amaro e pesante, fischio d’inizio Domenica 7 Aprile ore 16:00, dirige Alessandro Micheloni.

 

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
Foto Credits Daniele Mealli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto