A2 M – È tempo di derby: a Casoria la Studio Senese Cesport ospita i cugini dell’Acquachiara

A quattro giornate dal termine si infiamma più che mai la lotta nelle retrovie della classifica per stabilire chi riuscirà a difendere la serie A2 in maniera diretta.

Sul cammina verso la salvezza della Studio Senese Cesport si presenta l’altra compagine partenopea del campionato, la gloriosa Acquachiara, che sabato alle ore 17.00 farà visita ai gialloblù a Casoria: match di fondamentale importanza per Buonocore e compagni, attualmente quartultimi con tre lunghezze in più dell’Arechi, ma in svantaggio nei confronti diretti, ed obbligati dunque a portare i tre punti a casa contro i forti rivali.

In una fase di campionato così delicata è indispensabile scendere in acqua con lo scopo di vincere contro chiunque, al di là di ciò che recita la classifica, motivo per il quale mister Iacovelli ha preteso da tutti in settimana il massimo impegno per evitare errori e cali di concentrazione che si sono rivelati fatali nella gara d’andata.

Dopo aver chiuso aprile con sei punti su nove, a causa dello stop di Salerno contro la capolista, la Cesport vuole cominciare l’ultimo mese di campionato nel migliore dei modi, quale migliore occasione di un’eventuale vittoria nel derby?!

Di fronte ha un avversario ostico, dotato di ottimi giocatori, parecchi dei quali campioni under 20 in carica con la Canottieri, che hanno dimostrato nel corso del campionato di non mollare nemmeno per un secondo nell’arco della partita. Qualora l’Arechi perdesse nel confronto diretto, l’Acquachiara raggiungerebbe matematicamente la salvezza diretta ancora prima di scendere in acqua, ma come in ogni derby tutti i protagonisti giocheranno col coltello tra i denti per cercare di vincere. Ed allora che vinca il migliore…

Il match tra Studio Senese Cesport e Acquachiara avrà inizio alle ore 17.00, e sarà diretto dai signori Massimo Filippo Gomez di Monterusciello(Napoli) e Giuliana Nicolosi di Catania mentre il delegato FIN sarà Roberto Verde di Napoli.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.

 

Cesport Italia

Print Friendly, PDF & Email