A2 M & F – RN Florentia: doppia sfida con il Promogest

logo-florentia

PALLANUOTO MASCHILE A2 GIR. NORD 13° GIORNATA (sabato 11 marzo ore 15.30)
RARI NANTES FLORENTIA vs PROMOGEST CAGLIARI

Sarà un'intera giornata di sport sull'asse Firenze – Cagliari sabato pomeriggio alla piscina Nannini Bellariva, per il doppio incontro di pallanuoto Rari Nantes Florentia vs Promogest Cagliari.

Si comincia alle 15.30 con la banda De Magistris reduce da un importante vittoria esterna a Genova, ed alla definitiva ricerca della consacrazione in classifica contro una delle formazioni più in forma del torneo. I sardi nelle ultime sei uscite hanno centrato cinque vittorie ed un solo pareggio in casa della capolista Imperia 57, e viaggiano ad un media goal di 10.8 goal a partita, con il cecchino Vuelta a meno due in classifica cannonieri,dal principe del goal Matteo Astarita.

All'andata i gigliati s'imposero con un goal dello stesso Astarita a 5'' secondi dal termine, alla fine di un match tirato e nervoso. Fischio d'inizio ore 15.30, arbitri Fusco e Lombardo, Vitiello commissario speciale.

 

PALLANUOTO FEMMINILE A2 GIR. NORD 8° GIORNATA (sabato 11 marzo ore 20)
RARI NANTES FLORENTIA vs PROMOGEST

Sul fronte femminile cambiano numeri e classifica per entrambe le compagini. Da un lato la Florentia capolista, finora imbattuta con sette vittorie su sette, dall'altro una Promogest reduce da tre sconfitte consecutive.

Seppur non distanti dalla zona play off, le sarde alternano bel gioco e buone prestazioni nonostante i nove punti in classifica in condivisione con Trieste.

In casa Florentia c'è molta soddisfazione per la convocazione ai collegiali della nazionale italiana, per il portiere Caterina Banchelli, ma nello stesso tempo c'è molta concentrazione, come ammette la stessa giocatrice ai nostri microfoni: "Sono felicissima per questa convocazione, ma prima c'è da affrontare il Cagliari. Il mio traguardo è frutto di un grande lavoro di squadra, sono orgogliosa di far parte di questo gruppo".

Per il tecnico Andrea Sellaroli mancheranno Irene Landi, per infortunio ed Elena Bonaiuti per motivi di studio.

 

Gianluca Rosucci
www.rarinantesflorentia.it

Print Friendly, PDF & Email