PRE PARTITA: FAMILA MURI ANTICHI-RARI NANTES SALERNO
Giro di boa per la Famila Muri Antichi, che dopo la sosta di una settimana torna a giocare nella piscina di casa contro la Rari Nantes Salerno, per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di A2. Una Famila che può ritenersi più che soddisfatta, grazie al ragguardevole bottino di 15 punti incamerati nel girone d’andata. Soprattutto nelle sfide casalinghe la squadra allenata da mister Maugeri ha dato il massimo ottenendo sempre vittorie, eccezion fatta per l’ultima apparizione contro la capolista Roma, ancora imbattuta in questo girone, che ha espugnato la piscina della squadra del presidente Spinnicchia. La Famila Muri Antichi si è allenata bene durante queste settimane e ha preparato la partita in maniera precisa, sotto i dettami tattici di Maugeri. La gara avrà inizio alle ore 16:45, subito dopo la partita della Nuoto Catania.
“Durante la sosta – dichiara Spinnicchia – sono stati ripresi i carichi lavoro. La prima parte del girone di ritorno è fondamentale per chiudere il discorso salvezza, per poter poi fare affacciare in prima squadra qualche nostro giocatore dell’under 17. Vogliamo riprendere la marcia casalinga, è importante per noi dopo le ultime due sconfitte. Sono fiducioso, siamo in linea coi programmi e non dobbiamo temere nessuno. Salerno è una società che stimo, con un allenatore (Citro) che nel passato ha lavorato bene coi giovani. Noi però vogliamo vincere”.
“Abbiamo ricaricato le pile – afferma il tecnico Maugeri – ci siamo allenati bene in settimana. Loro sono una squadra accreditata, non hanno grossi punti ma sono attrezzati in tutti i reparti. Dobbiamo fare risultato, anche per riscattare la pesante sconfitta subita all’andata. Domani di sicuro non saremo gli stessi dell’esordio”.
Continua intanto l’ottimo momento della squadre giovanili, con la compagine Under 20 della Famila che a Siracusa si è imposta col punteggio di 8-6, mentre per quanto riguarda l’under 17 è tutto pronto, domenica 6 marzo, per la sfida decisiva contro il Telimar, che si giocherà nella piscina “Francesco Scuderi” alle ore 13:15.
Nella foto Cristiano Vittoria
Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano