A2 M – Famila Muri Antichi, una grande realtà

TELIMAR PALERMO-FAMILA MURI ANTICHI 9-12

Ormai non possiamo più considerare la Famila una bella sorpresa. Potremmo definirla invece una grande realtà. I Muri Antichi vincono il derby contro il Telimar (non accadeva in trasferta dal 2009), sorpassano proprio gli stessi “cugini” conquistando il settimo posto e inanellano la quarta vittoria consecutiva. Per ultimo e non meno importante, i ragazzi di Puliafito raggiungono quota 28 punti in classifica, due punti in più dello scorso anno e con ancora due partite da disputare. Da segnalare ancora una volta un Mulcahy versione fenomeno grazie ai suoi 8 gol realizzati.

LA PARTITA. Nel primo parziale i padroni di casa partono con il piede giusto grazie a Lisica, che realizza una tripletta nei primi minuti per il momentaneo 3 a 0 in favore dei locali. I ragazzi di Puliafito però iniziano a carburare e accorciano le distanze grazie alle realizzazioni di Indelicato e Muscuso. Nel secondo parziale dopo il 3-3 dei primi 8’ si scatena il solito Mulcahy che porta i suoi sul 7-3. Lisica tiene a galla i suoi sul finale di secondo parziale con il suo quarto gol personale, su rigore, per il 5-8. Ad inizio terzo parziale ci pensa Vinci a portare i Muri Antichi sul 5-9 ma il Telimar prova il tutto per tutto per rientrare in partita grazie ai gol di Fabiano e Di Patti con l’uomo in più e Presenti, con il Telimar che rientra prepotentemente in partita (8-9). La Famila però ha un Mulcahy in più, unico realizzatore nel quarto e ultimo parziale con altri tre gol (di cui due su rigore e uno in superiorità numerica) che permettono alla Famila di portarsi sul definitivo 9-12 che consegna tre punti più che convincenti ai ragazzi di Puliafito.

LE INTERVISTE. “Felicissimi per questa vittoria – dichiara Luigi Spinnicchia – che ci permette di superare i nostri cugini nella più sana delle competizioni e questo ci riempie d’orgoglio. Stiamo dando un colore molto acceso al nostro campionato. Grande prova di Mulcahy, siamo di fronte ad un fenomeno che abbiamo avuto la fortuna di avere in squadra con noi e siamo sicuri avrà una grande carriera. È stato bellissimo vedere il pubblico applaudirlo a fine gara, grande esempio di sportività”.

“Non eravamo partiti benissimo – questa l’analisi del tecnico Giovanni Puliafito – abbiamo speso tante energia ma i ragazzi hanno sempre voglia di giocare e dimostrano di crescere sempre di più. Tutta la squadra ha lavorato bene, Mulcahy poi riesce a finalizzare la gran mole di gioco che produciamo. Grande merito va a mister Mauro Maugeri che ne ha scoperto le potenzialità”.

 

TELIMAR- FAMILA MURI ANTICHI 9-12

TELIMAR PALERMO: Serrentino, Lisica 4 (1 rig.), Fabiano, Di Patti 1, Lo Dico, Geloso, Di Patti, Geloso, Lo Cascio 1, Tuscano, Fabiano 2, Pesenti 1, Sansone. All. Schimmenti.

POL MURI ANTICHI: Jurisic, Scebba, Castagna, Reina, Mulcahy 8 (3 rig.), Impellizzeri, Scire', Vinci 1, Belfiore, Indelicato 1, Paratore, Muscuso 2, Gangi. All. Puliafito.

Arbitri: Brasiliano e Roberti Vittory

Note: Parziali 3-3, 2-5, 3-1, 1-3. Spettatori 100 circa. Superiorità numeriche: Telimar 3/11 + un rigore, Pol Muri Antichi 2/5 + 3 rigori. Uscito per limite di falli: Reina (M) nel terzo tempo, Lisica (T), Vinci (M) e Paratore (M) nel quarto tempo.

 

 

Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto