Testa, fisico, grinta e fattore campo, la Rari Nantes Florentia batte l’Auditore Crotone e mette in cassaforte il primo match point, in attesa della sfida di ritorno mercoledì in Calabria.
In una Nannini gremita, sotto gli occhi del CT della Nazionale Italiana Alessandro Campagna la squadra di Minetti è salita in cattedra mostrando un attacco di quantità e una difesa di qualità, con schemi, azioni e ripartenze praticamente perfette nei primi due tempi, che hanno deciso l’andamento del match e il risultato finale nonostante la timida reazione degli ospiti nel finale.
Per la squadra di Minetti arrivata all’intervallo sul parziale 8 a 1, un successo ampio e meritato mai in discussione che mette in discesa dal punto di vista emotivo la trasferta di Mercoledi (ore 14:30), che potrebbe essere decisiva in caso di vittoria dei Toscani, ma che non cambia le sorti delle due squadre, come ha confermato a fine partita il tecnico gigliato Luca Minetti.
R.N. FLORENTIA-R.N. L. AUDITORE 11-5
R.N. FLORENTIA: M. Cicali, G. Generini 1, M. Stocco, C. Di Fulvio 4, T. De Mey 1, M. Calamai 1, T. Turchini, G. Cardoni 1, G. Chemeri, N. Benvenuti 2, S. Sordini 1, A. Di Fulvio, G. Gioia, C. Mancini. All. Minetti
R.N. L. AUDITORE: D. Ruggiero, M. Chiodo, M. Abela, D. Zovko, G. Candigliota, M. Tkac 2, M. Giacoppo, R. Spadafora, F. Lapenna, A. Privitera 2, L. Orlando 1, E. Caliogna, P. Palermo, D. Marrazzo. All. Arcuri
Arbitri: Roberti vittory e Piano
Note Parziali: 6-1 2-0 1-3 2-1 Uscito per limite di falli A. Di Fulvio (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Florentia 4/12 e RN L. Auditore 0/11 + un rigore. Spettatori: 300 circa.
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia