A2 M – Florentia, sabato al via il campionato

FIRENZE_La prima tappa del campionato maschile di serie A2 girone Sud, fa capolinea alla Piscina Comunale Nannini di Bellariva, dove la Rari Nantes Florentia, incrocia sul proprio cammino la neonata Olympic Roma Arvalia di mister Mario Fiorillo, ex campione Olimpico, d’Europa e del mondo.

Un test sulla carta alla portata dei ragazzi di Minetti, non fosse per l’infermeria piena visti gli infortuni di Cicali, Dani e Di Fulvio e Bosazzi, quest’ultimo per problemi burocratici. Un paradosso a tre giorni dal debutto in campionato preoccupa il tecnico biancorosso Luca Minetti, dopo una lunga preparazione che ha visto i gigliati ben figurare nel corso delle amichevoli di lusso con Sori e Bologna.

Stando al campionato, si ritorna ai due giorni Nord e Sud con due promozioni e due retrocessioni, alla fine rispettivamente di playoff e play out (vedi regolamento sotto). Fino alla termine della regular season fissato per il 7 maggio, non sono previsti turni infrasettimanali e tutte le gare interne della Nannini si giocheranno alle 18:00 eccetto con le due siciliane.

Per quanto riguarda il pubblico è previsto un biglietto d’ingresso di 5 Euro (2 Euro Tesserati Fin, Gratis tesserati Rari) e il Green pass obbligatorio. Per disposizioni ufficiali occorrerà prenotarsi via mail a prenotazione.partite@rarinantesflorentia.it mentre per la stampa sarà necessario far richiesta di accredito stampa a ufficiostampa@rarinantesflorentia.it

Anche per quest’anno tutto il campionato verrà seguito in esclusiva da ITALIA 7, CANALE 17 DEL DT www.italiasette.it Media Partners della società gigliata, con approfondimenti e interviste a bordo vasca e durante la settimana a cura della redazione.

 

RN Florentia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto