A2 M – Francesco Zangari al Tuscolano

Siamo felici di annunciare il raggiungimento dell’accordo per la prossima stagione agonistica con Francesco Zangari. Si arricchisce ancora e prende così sempre più consistenza la rosa della nostra Serie A2.
Classe ’83, Zangari fa tutta la trafila nelle giovanili delle Fiamme Oro con le quali disputa ben cinque finali nazionali conquistando due scudetti. L’esordio in A1 arriva a soli 18 anni con la allora Ina Assitalia Roma guidata da Formigoni. Dopo tre anni al Vis Nova approda ad Anzio nel 2004 dove rimarrà per ben 10 anni diventandone il capitano. Nelle ultime cinque stagioni ha militato sempre da capitano con lo Zero9 insieme a Matteo Giugliano e Giovanni Barberini cresciuti insieme a lui ad Anzio e centrando lo scorso anno la promozione in A2 con una squadra infarcita di giovani.
Ecco le sue prime parole da Rossoblu: “Sono veramente contento di arrivare al Tuscolano dove ritrovo tanti amici e dove conosco tutti gli elementi della rosa. Devo ringraziare Antonio Bramato, Leonardo Visco e Marco Neroni che mi hanno accolto a braccia aperte e con i quali ci sono voluti davvero solo una trentina di secondi per arrivare ad un accordo. Ci tengo a salutare tutti i miei ex compagni dello Zero9, un gruppo fantastico di ragazzi d’oro tra cui soprattutto Marco Orlandi, un compagno, coetaneo ed amico con il quale ho condiviso gli ultimi 20 anni di in acqua”Soddisfatto Leonardo Visco: “siamo particolarmente felici di accogliere in famiglia Francesco che abbiamo voluto fortemente fin da subito non solo per l’apporto che potrà fornirci in acqua a livello tecnico, ma anche per quanto saprà darci in termini di esperienza. Davvero un tassello importante a coronamento di un lavoro impostato a lungo termine”

 

Sc Tuscolano

Print Friendly, PDF & Email