A2 M – I Muri Antichi cedono nell’ultimo parziale contro la capolista

Muscuso

LATINA PALLANUOTO-COPRAL MURI ANTICHI 12-6

Oltre tre parziali giocati alla pari contro la capolista Latina non bastano alla Copral Muri Antichi per piazzare il colpaccio. Decisivo in negativo, per i ragazzi di Puliafito, l’ultimo parziale, che ha visto i padroni di casa allungare grazie ad un 5-1 che ha spento definitivamente le ultime speranze della Copral.

Il primo vantaggio è di marca Copral con Zovko, Latina torna avanti, segna Aiello, ma si resta 3-2 per i padroni di casa. Belfiore con l’uomo in più e Gluhaic ad inizio secondo parziale regalano il secondo vantaggio ai Muri Antichi (3-4), ma Latina porta nuovamente il muso avanti dopo due tempi con Di Rocco in chiusura di parziale. I Muri giocano probabilmente la miglior partita dell’anno, concentrati e uniti grazie ad una prova di sacrificio. Segna anche capitan Carchiolo in superiorità, ma Gianni ristabilisce il vantaggio grazie ad un rigore. Ad inizio quarto tempo Calarco regala il -1, ed è proprio lì che si spegne qualcosa. Latina, forte della sua esperienza, mette a segno gol importanti a uomini pari spegnendo così di fatto le ultime velleità da parte della Copral che esce comunque a testa alta ma con uno scarto forse bugiardo per come la partita a lunghi tratti ha mostrato.

“Siamo rimasti in gara per oltre tre quarti – afferma Spinnicchia – abbiamo preso poi 5 gol a uomini pari, peccato davvero. Loro hanno grandi qualità e lo sapevamo, adesso però è arrivato il tempo di muovere la classifica, la prossima sarà una partita da dentro o fuori. Sabato prossimo partirà il nostro campionato, serve solo un risultato”.

“Abbiamo commesso delle ingenuità negli ultimi 5 minuti – ammette Puliafito – e con una squadra esperta le paghi. Abbiamo giocato forse la miglior partita dell’anno, ma sul più bello ci siamo un po’ disuniti e abbiamo preso i gol. Dobbiamo lavorare per rimanere in partita fino alla fine, abbiamo ricevuto anche i complimenti da Latina, a mio avviso la squadra più forte del torneo. Adesso testa subito a sabato, per noi serve solo la vittoria”.

LATINA PALLANUOTO-COPRAL MURI ANTICHI 12-6

LATINA PALLANUOTO: Cappuccio, Tulli 1, De Bonis, Goretta 3, Gianni 4 (1 rig.), Falco, Castello 1, Barberini, Lapenna 1, Priori 1, Di Rocco 1, Giugliano, Marini. All. Murgia.

COPRAL MURI ANTICHI: Ruggieri, Carchiolo 1, Nicolosi, Zovko 1, Gluhaic 1, Aiello 1, Arancio, Belfiore 1, Leonardi, Paratore, Muscuso, Calarco 1, Lanzafame.

Arbitri: Taccini e Bonavita.

Note: Parziali 3-2, 2-2, 2-1, 5-1. In panchina per la Copral Muri Antichi il Dirigente Rodo. Uscito per limite di falli Goretta (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Latina Pallanuoto 1/6 + un rigore; Copral Muri Antichi 3/11. Spettatori 100 circa.

 

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto