B&B SC QUINTO – CHIAVARI NUOTO 6-5 (0-2, 3-0, 0-1, 3-2)
B&B SC QUINTO: Accardo, Prian, Brambilla, Luccianti, Turbati, Villa, Bogdanovic, Palmieri 2, Sgherri, Bittarello 4, Spigno, Amelio, Azzarini. All. Paganuzzi
CHIAVARI NUOTO: Cavo, Ferrari 1, Ghio, Mangiante 1, Oliva, Barrile, Marciano 2, Giambruno, Raineri 1, Lertora, Rolla, Castagna, Vaccarezza. All. Dinu
ARBITRI: Camoglio e Collantoni
Finisce con una vittoria con il minimo scarto l’ultima partita casalinga del B&B Sc Quinto nel girone Nord del campionato nazionale di pallanuoto, serie A2 girone Nord. I biancorossi, già certi del primo posto finale nel girone Nord, hanno battuto 6-5 il Chiavari Nuoto al termine di una partita combattuta e incerta sino alla fine. Sotto di due gol nel primo tempo, i ragazzi di Paganuzzi hanno poi reagito e recuperato nel secondo parziale, per poi segnare il gol della vittoria nel finale di partita.
“Anche nel primo tempo, nonostante il punteggio, abbiamo giocato bene, creando tanto ma non riuscendo a concretizzare – dice il tecnico Marco Paganuzzi – Per questo ho detto ai miei ragazzi di andare avanti così che i risultati sarebbero arrivati. Di certo è stata una partita molto intensa e dura, il Chiavari andava a caccia di punti per la matematica salvezza e ha provato a metterci alle corde, ma va bene così: sono test importanti in vista dei play off, come importante in questo senso sarà la gara di sabato prossimo a Camogli. Ci arriveremo con la serenità che comunque andranno le cose saremo primi, ma siamo determinati a continuare a vincere, giocando con concentrazione e determinazione”.
Contro il Chiavari i biancorossi hanno dovuto fare a meno di giocatori importanti come Bianchi e Boero, mentre per scelta in porta è andato Federico Accardo al posto di Scanu. “Una scelta presa in settimana di comune accordo – continua Paganuzzi – per dare ad Accardo un giusto premio: si è allenato tutto l’anno ed è stato importante per il gruppo. Eppoi ha fatto un’ottima partita, con l’entusiasmo di un ventenne, aiutato da una buona prestazione difensiva di una squadra che a livello di mentalità sta continuando a crescere”.
Sc Quinto – Ufficio Stampa
Pietro Roth