Camogli – Vince e convince il sette bianconero contro l'Imperia; il Camogli scende in vasca concentrato fin dal primo minuto e mette in cassaforte i tre punti già nella prima frazione con un netto parziale di 4 a 0. L'Imperia non riesce mai ad impensierire i padroni di casa che fanno della concentrazione e dell'applicazione la loro arma migliore; era il risultato che ci voleva per riscattare l'opaca prova di mercoledì scorso a Sori. Buona la prova di tutto il collettivo, meritano una menzione speciale il portiere Gardella autore di prodigiosi interventi contro i quali si infrangono gli attacchi dei ponentini e l'attaccante Beggiato, che va a segno per ben 5 volte.
Un riconoscimento particolare poi va fatto al giovanissimo Benvenuto, classe 1999, che al suo esordio con i più grandi, suggella la sua buona prestazione segnando la rete del 13 a 5; il progetto dello staff tecnico di far ruotare i giovani più meritevoli durante questa stagione si sta dimostrando azzeccata, tutti i ragazzi visti fino ad oggi hanno ben figurato e si sono inseriti senza troppi problemi nei meccanismi della squadra maggiore; i giovani crescono e queste prestazioni gratificano il lavoro dei tecnici del settore giovanile bianconero che conferma la sua importanza a livello nazionale.
Un soddisfatto Magalotti a fine partita dichiara: “ Sono davvero contento per come i ragazzi hanno affrontato la partita, la concentrazione è stata massima fin dal primo pallone; questo ci ha permesso di mettere al sicuro il risultato fin dal primo tempo, non ci sono mai stati cali nel corso della partita e questo mi ha dimostrato che i ragazzi stanno crescendo. Avevo il timore che la sconfitta di mercoledì avesse lasciato qualche strascico, ma si vede che da quella sconfitta abbiamo imparato e la delusione di tre giorni fa si è tramutata in voglia di far bene e di applicarci per riscattare quella brutta prestazione. L'Imperia sicuramente era una squadra alla nostra portata, il rischio era quello di sottovalutare un po l'avversario, se fosse successo questo sicuramente avremmo sofferto di più, invece i ragazzi hanno messo in acqua tutto quello che avevano fin da subito, questo è un sicuro passo avanti. Ora però testa a Torino, vogliamo chiudere bene l'anno, e la trasferta sotto la mole rappresenta l'occasione giusta per portare in doppia cifra i punti in classifica”.