A2 M – Il Civitavecchia fa bel gioco ma rimane a secco di punti

Strana partita quella disputata tra Civitavecchia e Latina Anzio, sono i padroni di casa a condurre il gioco nei primi due tempi ma a segnare è solo il Latina, è il Civitavecchia ad avere la prima occasione da gol su rigore conquistato dal giovane Stefano Ballarini ma Checchini sbaglia, è ancora il Civitavecchia a sfiorare la rete ma in gol va il Latina che passa in vantaggio e non si ferma più, tra il primo e il secondo si porta a condurre sul più sei lasciando a secco gli increduli Civitavecchiesi.

In realtà non cambia nulla sul modo di giocare ma arriva finalmente a 3”26 del secondo tempo la prima segnatura ad opera del giovanissimo mancino Iorio che infila sotto il braccio tra palo e portiere, è il segnale della riscossa, subito dopo è Romiti, in superiorità, a schiacciare la palla in rete, il secondo termina sul punteggio di 2 a 6.
Ma è il terzo tempo a fare la differenza, i padroni di casa iniziano ad avere maggiore autostima mentre il Latina, che forse pensava di aver già vinto, inizia a perdere colpi e ad essere meno preciso in fase conclusiva.
Il terzo si chiude con un meno due che lascia ben sperare per l’assalto finale, ad andare in rete Pagliarini, Taraddei e Romiti con una tripletta.
L’ultimo quarto è una battaglia ed il Civitavecchia riesce a pareggiare i conti con Checchini e Romiti, nel finale accade di tutto, a 2”59 il latina, con Agostini, riesce a riportarsi nuovamente in vantaggio, a 1”32 è rigore per il Civitavecchia conquistato dal bravo Pagliarini che s’invola in una fuga prodigiosa ma Romiti, il migliore dei suoi, sbaglia colpendo l’incrocio alla sinistra del portiere.
Il Latina riesce a mantenere la palla fino alla fine e fa suo l’incontro, al Civitavecchia tanto amaro in bocca, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Da segnalare la pesante assenza per il Civitavecchia del mancino Andrea Castello colpito da un attacco febbrile durante la notte.

SNC CIVITAVECCHIA – LATINA ANZIO WP 9 – 10  (0-2;2-4;5-3;2-1)

SNC CIVITAVECCHIA: Visciola, Muneroni, Minisini, Ballarini S., Checchini 1 (1R), Carlucci, Iorio 1, Ballarini A., Romiti 5 (1R), Simeoni, Taraddei 1, Pagliarini L. 1, Mancini. TPV: Pagliarini Marco

LATINA ANZIO WP: Conti, Perez, Di Rocco, Goreta 2 (1R), Costantini, Schettino, Siani 1, Presciutti D., Lapenna 5, Agostini 1, Lucci, Colombo 1 (1R), Castaldi. TPV: Mirarchi Maurizio

Arbitro: sig. Schiavo M. e Savarese M.
Superiorità: SNC CIVITAVECCHIA 3/8 + 2/4 TR; LATINA ANZIO WP 1/6 + 2/2 TR
Usciti per limite di falli: Perez 1″32 4T (LA); Agostini 2″49 4T (LA); Colombo 0″17 3T (LA);
Sequenza: 0-6,1-6,2-6,2-7,4-7,4-8,5-8,5-9,9-9,9-10
Note: 200 spettatori

 

SNC Civitavecchia
https://snc1950civitavecchia.it

Print Friendly, PDF & Email