A2 M – Il Latina PN conferma Daniele Simeoni

SIMEONI 2017

LATINA PALLANUOTO

UN’ALTRA GRANDE CONFERMA, DANIELE SIMEONI !!

Confermato per la stagione prossima, Campionato Nazionale di serie A2, il difensore Daniele Simeoni.

Daniele Simeoni di Civitavecchia, adottato da anni a Latina, ha giocato con i colori neroazzurri nel precedente ciclo in A2 ed in A1, lo scorso anno e' tornato a Latina in serie B per contribuire alla promozione.

La sua scheda

Daniele Simeoni nasce a CIVITAVECCHIA il 19-03-1979.

Pallanuotisticamente è cresciuto nel settore giovanile della SNC CIVITAVECCHIA dove ha conquistato 3 ori nelle finali nazionali di categoria. Esordisce a 17 anni in prima squadra della Snc Civitavecchia nel campionato di A2 nella stagione 1997-1998. Fino alla stagione 2003-2004 tra A1 e A2 difende la difesa rosso celeste tirrenica. Nella stagione 2004-2005 sbarca in Liguria nelle file della RN BOGLIASCO, conquistando la salvezza e negli anni successivi incanala le due promozioni in A1 consecutive che gli garantiscono il Soprannome di 'specialista'…appunto con RN SORI (2005-2006) e LATINA PALLANUOTO (2006-2007), che si aggiungono alle precedenti due conquistate con il Civitavecchia. Rimane ancora due anni in terra pontina contribuendo il primo anno a raggiungere una storica salvezza in A1 con il coach Nando Pesci, per poi tornare a comandare la difesa rosso celeste della SNC CIVITAVECCHIA (dal 2011 al 2015) per ulteriori 4 stagioni in cui raggiunge sempre la finale per salire in A1. Torna a Latina nel 2015 e subito è attore principale della stupenda cavalcata dell’ultima stagione agonistica (2015/16) coronata con l’ennesima promozione (e sono 5!!).  Con la carica di sempre, pronto a coordinare un bel gruppo di giovani nostrani ed accompagnarlo a consolidare la serie A che alla Latina pallanuoto mancava da tempo, ed ora conquistata, vuole mantenerla.

Il commento di Daniele Simeoni
‘’ Una nuova stagione insieme, un nuovo anno da condividere con la Latina pallanuoto, la mia seconda casa. Dopo la stupenda promozione, ritorno immediata talmente a giocarmi la serie A2 in cui ho militato per moltissime stagioni con squadre diverse, disputando quasi ogni anno i play off…forse sono abituato bene??non lo so, ma sarà sicuramente la mia prossima sfida! ‘’

Il commento del Presidente Damiani
" Continua la storia tra Daniele Simeoni e la Latina Pallanuoto, ancora con noi nella prossima stagione!! Daniele è' un atleta che non ha bisogno di presentazioni, il suo curricula sportivo, parla da solo!! Un grande atleta, serio e determinato!!
Ormai lo consideriamo di Latina anche se di Civitavecchia. È' stato con noi nei momenti chiave, la vittoria dei play off per il passaggio in A1, la salvezza nel primo anno di A1 e l'ultima vittoria del Campionato di serie B!! Un atleta che contribuirà in maniera decisiva nel difficile Campionato di A2!! Sono molto contento di averlo in squadra, ormai ci capiamo al volo!!"

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto