A2 M – Il Nuoto Catania ingaggia Levan Chikvinidze

DMG NUOTO CATANIA: ingaggiato il nuovo centro boa si tratta del georgiano Levan Chikvinidze

È georgiano il nuovo centro boa della Dmg Nuoto Catania in sostituzione del serbo Petar Filipovic, con cui si è rescisso il contratto in settimana.
Si chiama Levan Chikvinidze classe ’93 ha esperienza nelle nazionali giovanili e maggiore della Georgia e attuale centroboa della Dinamo Tbilisi con cui ha vinto il titolo 2018/19 e giocato la champions league.
“Ho sempre sognato di giocare in Italia – ha affermato il giocatore – “appena ho sentito che ci sarebbe stata questa opportunità non ci ho pensato due volte, mi sono liberato dalla mia squadra attuale e abbiamo chiuso la trattativa in meno di un giorno perché la volontà era forte e le motivazioni sono parecchie voglio aiutare la Nuoto Catania e i miei compagni a raggiungere gli obiettivi, ringrazio davvero di questa bella opportunità a chi ha consentito che venissi”.
Queste le parole del Ds Giuseppe Corsello che ha curato la trattativa: “Di certo non credevamo di dover entrare sul mercato a gennaio è una situazione che mai avevamo vissuto, fino all’ultimo non volevamo convincerci che Petar non avrebbe potuto giocare, ma così è e le occasioni da cogliere non erano certo tantissime, abbiamo lavorato a 360 gradi e con tutti i dirigenti e il presidente per trovare la migliore soluzione e Levan lo è. È un centro robusto, con una discreta esperienza internazionale ma quello che mi ha convinto è la sua motivazione basti pensare che abbiamo chiuso davvero in poco meno di un giorno. Spero si integri bene e subito e ci dia una mano da marzo, gli auguro il meglio e auspico che venga aiutato da tutti tecnici, dirigenti, compagni e pubblico per essere al meglio parte della nostra famiglia, arriverà coi tempi necessari per il visto e il tesseramento e sarà coi compagni entro inizio febbraio, in bocca al lupo a lui e noi!”

 

Nuoto Catania

Print Friendly, PDF & Email