A2 M – Il nuovo Bogliasco cominca con un successo

Comincia con un grande successo esterno la stagione del giovane e rinnnovato Bogliasco. Alla Pia Grande di Monza, nel primo turno di Serie A2, i ragazzi di Daniele Magalotti si impongono 12-7 sul Como Nuoto incamerando subito i primi tre punti in classifica.

Dopo una falsa partenza, con i lariani che chiudono avanti 4-2 la prima frazione vanificando i centri di Giacomo Boero e Matteo Monari, i biancazzurri ribaltano completamente il risultato grazie alla tripletta da urlo di uno scatenato Duilio Puccio, a segno tre volte in altrettanti minuti, e al secondo squillo di Monari. È il segnale della riscossa per i liguri che da lì in poi, nonostante un paio di ritorni del Como e il 6-6 di metà partita, prendono lentamente il largo.
Dopo il cambio vasca infatti il vento del match cambia decisamente direzione, spingendo i bogliaschini verso la vittoria. In rete vanno capitan Guidaldi, ancora Monari e i giovanissimi Alessandro Canepa e Alessandro Bottaro, mentre i lombardi non vanno oltre il gol di Bulgheroni. Troppo poco per evitare la festa biancazzurra che nel finale viene suggellata dal quarto centro personale di Monari e dalla rete di Enrico Sciallero, altro ragazzo terribile del sempre florido vivaio levantino.

“Era importante iniziare bene e con i tre punti, anche se sapevamo che questa non era affatto una trasferta semplice – commenta coach Magalotti – siamo partiti un po’ contrati, pagando evidentemente un’età media bassissima ma alla lunga ci siamo sciolti e abbiamo cominciato a fare ciò che dovevamo. Sono quindi soddisfatto, oltre per il successo, anche per la prestazione. Abbiamo giocato da squadra e abbiamo vinto credo con pieno merito. Ora però resettiamo tutto e cominciamo a pensare già alla prossima gara che ci vedrà ospitare un avversario esperto e solido come l’Ancona”.

TABELLINO

COMO NUOTO-BOGLIASCO 7-12

COMO NUOTO: F. Viola, Bet F. L., De Simone E., F. Lepore, I. Zanetic 1, A. Bianchi, M. Beretta, G. Gennari, G. Cardoni 1, J. Pellegatta 1, A. Bulgheroni 2, M. Fusi 2, Garancini D.. All. Zimonjic

BOGLIASCO 1951: F. Di Donna, E. Percoco, Tamburini, G. Guidaldi 1, Congiu Giovanni, Mauceri, A. Bottaro 1, M. Monari 4, G. Boero 1, E. Sciallero 1, D. Puccio 3, A. Canepa 1, Congiu Giosue’. All. Magalotti.

Arbitri: Petraglia e Guarracino

Note: Parziali: 4-2 2-4 1-4 0-2 Nel primo tempo a 7.48 Fusi (C) fallisce un rigore (traversa). Usciti per limite di falli: Cardoni (C) nel secondo tempo, Pellegatta (C) e Percoco (B) nel terzo tempo.

 

Bogliasco 1951

Print Friendly, PDF & Email