A2 M – Il Pescara Pallanuoto si presenta: prima la salvezza, poi i sogni


E’ stata presentata la prima squadra maschile del Pescara Pallanuoto, chiamata ad affrontare il prossimo campionato di serie A-2 girone sud, che inizierà sabato 16 novembre, ore 17, al Palapallanuoto di Pescara contro la Cesport. Una folta platea alle Naiadi ha accompagnato la sfilata dei giocatori, dell’allenatore e della dirigenza, con in testa la presidentessa Cristiana Marinelli, giunta al suo quarto anno alla guida del club biancazzurro: “E’ un progetto che portiamo avanti”, ha detto ai microfoni, accanto Stefano Di Properzio e Luigi Cerasoli. “Siamo una squadra fatta da tanti giovani, con un allenatore esperto che saprà come gestirli. Non facciamo voli pindarici, il primo obiettivo come ogni anno è il mantenimento della categoria. Solo dopo averlo raggiunto si potrà pensare ad altro”.

Dello stesso avviso l’allenatore Paolo Malara: “Non conosco persone che giocano per perdere. Come dico sempre prima pensiamo a salvarci e poi a sognare, perché senza i sogni è più difficile andare avanti. Ho una squadra ambiziosa, che mi segue e che lavora sempre con grande impegno. Lo scorso anno sono arrivati i play-off, persi per un solo gol in gara-3 a Camogli. Siamo consapevoli che ci aspetta un campionato difficile, ma noi ci faremo trovare pronti”.

Nel corso della serata è arrivato anche il saluto, da Manchester, di Manuel Estiarte, sempre vicino al club con cui ha fatto la storia di questo sport. Inoltre, l’occasione è servita anche per presentare la campagna abbonamenti, al prezzo bloccato di 30 euro (25 per gli abbonati della scorsa stagione).

Questi i giocatori del Pescara Pallanuoto:

GoranVolarevic, Andrea D’Aloisio, Mattia De Ioris, Fabio Di Fonzo, Marco Laurenzi, Luca De Vincentiis

Enrico Calcaterra, Edoardo Santarelli, Marco Stanchi, Paolo Prosperi, Francisco Molina Rios

David Micheletti, Carlo Di Fulvio, Davide Giordano, Cesare Mancini, Enrico Mambella, Enrico Mambella

 

Adriano De Stephanis
Ufficio Stampa Pescara Pallanuoto

Print Friendly, PDF & Email