A2 M – Il Plebiscito Padova si “Mangia” il Camogli

Plebiscito – Camogli 6-4 (1-0, 3-2, 1-1, 1-1)

Roberto Plebiscito: Destro, Tognon, Tosato, Cecconi, Savio 3, Barbato, Gottardo, Robusto, Zanovello 1, Jovanovic 1, Rolla, Conte 1, Tomasella. All. Fasano.

Spazio Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci, Antonucci 1, Molfino, Spigno, Guenna, Solari, Cocchiere, Gatti, Molinelli 2, Cuneo, Barattini. All. Magalotti.

Arbitri: Guarracino e Rotunno.
Superiorità numeriche: Plebiscito 1/14 + un rigore, Camogli 0/9.
Note: espulsi per proteste Robusto (P) e l’allenatore della Plebiscito Fasano nel quarto tempo.

Vince la Roberto Plebiscito di coach Fasano. Vince e convince: finalmente una buona e bella pallanuoto nonostante molte occasioni create e non finalizzate.
Probabilmente sarebbe servita una designazione arbitrale  un po’ più oculata per non metter in difficoltà due arbitri poco esperti e portarli a sventolare inutilmente tutti quei cartellini rossi.
Plebiscito comunque sempre avanti trascinato da un Savio in grande spolvero (3 goal per lui oggi) e dal croato Jovanovic che oggi ha messo a segno una pregevole doppietta mancina; l’altro goal patavino per mano di Conte.
Così un sorridente Fasano a fine partita:
“Oggi era la classica partita che bisognava vincere senza se e senza ma. Siamo partiti bene e abbiamo dato un buon ritmo alla gara però quando sbagli troppe superiorità numeriche alla fine puoi anche pagarle. Oggi invece grazie a un’ottima fase difensiva siamo riusciti a mantenere sempre il Camogli almeno un gol sotto, Mi dispiace per qualche nervosismo che c’è stato nell’ultimo tempo, ma diventa inevitabile quando ci sono fischi discutibili dall’una e dall’altra parte. La qualità delle partite in Serie A2 tipo questa di oggi può mettere in difficoltà gli arbitri che non hanno molta esperienza”.

 

In foto bomber Savio

Mauro Galvan
Responsabile I&C – Pallanuoto Plebiscito Padova

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto