A2 M – Il TeLiMar in trasferta a Crotone

Sfida delicata contro la neopromossa, incontrata già 3 settimane fa in amichevole

Dopo i primi tre punti conquistati meritatamente nella partita di esordio in casa contro la Roma Vis Nova, il TeLiMar di Zoran Mustur sarà impegnato domani, sabato 1 dicembre, in trasferta a Crotone contro la neopromossa Rari Nantes. Fischio d’inizio alla Comunale alle ore 14,00 agli ordini degli arbitri Giuliana Nicolosi e Arnaldo Petronilli. Obiettivo del Club dell’Addaura è bissare il successo ottenuto contro il team di Arcuri nel Torneo amichevole giocato il 10 e 11 novembre alla Piscina Olimpica di Palermo.

La squadra del Presidente Marcello Giliberti si presenta all’appuntamento con la rosa al completo. Dopo la vittoria sul Vis Nova, conquistata al termine di un match spettacolare, giocato bene e in maniera molto intensa, il team trascinato dal Capitano Ciccio Lo Cascio e dagli esperti Fabrizio Di Patti e Gabriele Galioto, è pronto a mostrare la propria grinta anche contro il Crotone. Fondamentale sarà l’apporto dei neoacquisti Andrea Lamoglia, Jovan Saric, Thomas Tabbiani e Massimiliano Migliaccio, che si sono già messi in luce sabato scorso davanti al pubblico palermitano, per non contare l’importanza delle forze fresche costituite dai giovani Antracite Fabiano, Andrea Giliberti, Riccardo Lo Dico, Antonio Tuscano e Davide Occhione. Il Campionato di Serie A2 Sud appena iniziato, infatti, si prospetta quanto mai competitivo: per il tipo di gioco che intende sviluppare coach Mustur, la velocità di gioco sarà l’arma in più.

I calabresi, d’altro canto, vogliono riscattarsi dopo la sconfitta rimediata a Napoli contro la retrocessa Acquachiara. Per questo, si affideranno all’esperienza e tasso tecnico di Amaurys Perez e Fabio Baraldi, alla grinta del portiere Mattia Conti e degli attaccanti Riccardo Spadafora e Gabriel Namar, che già a Palermo in torneo amichevole avevano dato del filo da torcere ai ragazzi di Mustur, capaci solo nel finale di avere la meglio sugli avversari. La vasca del calabresi, riaperta dall’Amministrazione Comunale di Crotone dopo una decina di giorni di stop per un contenzioso in corso fra la stessa A.C. ed il locale Consorzio che gestisce l’impianto, è da sempre una delle più calde d’Italia, ed è questo uno degli aspetti che cercheranno di sfruttare gli uomini del tecnico locale Checco Arcuri per contrastare la compatta squadra palermitana.

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «La trasferta di Crotone è insidiosissima: i nostri avversari sono molto forti, determinati, ben preparati ed aggressivi in acqua. Dovremo sfoderare una prestazione eccellente per avere la meglio contro Amaurys Perez, Fabio Baraldi e compagni in una vasca dal clima rovente che, per quanto abbiamo avuto riferito, non avendoci giocato mai in passato, con un pubblico sempre molto concitato si trasforma in una vera arena da corrida. Sono molto soddisfatto per la designazione operata dal GUG, che ha optato per due arbitri molto capaci, certamente in grado di gestire questo tipo di contesto. A parte questo tipo di considerazioni, Zoran e i ragazzi hanno lavorato benissimo e, per il tipo di Campionato che intendiamo disputare con la nostra squadra rinforzata per puntare verso obiettivi alti, questo è il tipo di partita che non dobbiamo sbagliare, anche per mostrare la nostra sostanza».

Le Formazioni

TeLiMar: 1. Lamoglia, 2. Tuscano, 3. Galioto, 4. Di Patti, 5. Occhione, 6. Lo Dico, 7. Giliberti, 8. Saric, 9. Lo Cascio, 10. Tabbiani, 11. Fabiano, 12.Migliaccio, 13. Sansone – Allenatore: Zoran Mustur

Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone: 1. Conti, 2. Perez, 3. Amatruda, 4. Arcuri, 5. Latanza, 6. Candigliota, 7. Namar, 8. Morrone, 9.Spadafora, 10. Marroch, 11. Baraldi, 12. Aiello, 13. Sibilla – Allenatore: Francesco Arcuri

Arbitri: Giuliana Nicolosi ed Arnaldo Petronilli, entrambi di Roma.

Alessia Anselmo Ufficio Stampa TeLiMa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto