A2 M – Il TeLiMar ospita il Latina: obiettivo il risultato utile

Tutto pronto per la settima giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud, che vedrà il TeLiMar ospitare domani, sabato 28 aprile, il Latina con l’obiettivo di ripetere l’ottima prestazione dell’andata in terra pontina. Fischio d’inizio alle ore 15,00 alla Piscina Olimpica Comunale di viale del Fante agli ordini degli arbitri Bonavita e Guarracino.

La sconfitta di sabato scorso a Catania nel derby siciliano contro i Muri Antichi ha interrotto la striscia positiva del Club dell’Addaura. Ivano Quartuccio ha lavorato in questi giorni sull’aspetto mentale e la capacità di mantenere alta la concentrazione per tutta la partita, per scendere in vasca domani con la stessa concentrazione dell’incontro disputato tre mesi fa e aumentare, così, il distacco sulla zona play-out, con le dirette inseguitrici impegnate in delicati scontri di vertice.

Il Latina, dall’alto del suo solido terzo posto, arriva all’appuntamento di Palermo con due vittorie consecutive alle spalle. Sono stati 3 punti conquistati col sudore quelli ottenuti in casa contro la Waterpolo Bari la scorsa settimana, con i pugliesi – penultimi in classifica – in grado di dominare in match in diversi frangenti. C’è voluta tutta la determinazione degli uomini di Mirarchi per rimediare ai numerosi errori in fase offensiva. A Palermo, domani, il club presieduto da Francesco Damiani scenderà in campo per dimostrare di volersi giocare fino in fondo i play-off di promozione in A1.

Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “Un’altra finalissima. Ecco cosa ci aspetta domani. Un’ottima squadra costruita per provare a salire in A1 e che ha rispettato il pronostico centrando i play-off. Dal risultato dell’andata traiamo una sola considerazione utile: tutto dipende solo ed esclusivamente da noi. Altrimenti, non avremmo pareggiato in trasferta. Immaginiamo e ci auspichiamo che i ragazzi abbiano però chiaro che la salvezza va conquistata da noi, con i punti che faremo noi e non con quelli che forse non faranno gli altri”.

Le probabili formazioni

TeLiMar: 1. Sansone, 2. Lisica, 3. Geloso D., 4. Di Patti F., 5. Di Maio, 6. Geloso C., 7. Giliberti A., 8. De Caro, 9. Lo Cascio, 10. Puglisi, 11. Fabiano, 12. Lo Dico, 13. Cartaino – Allenatore: Ivano Quartuccio

Latina PN: 1. Bonito, 2. Simeoni, 3. Giugliano, 4. Migliaccio, 5. Mauti, 6. Falco, 7. Mellacina, 8. Maras, 9. Parisi, 10. Priori, 11. Barberini, 12. Mele, 13. Schettino – Allenatore: Maurizio Mirarchi

 

Arbitri: Gianfranco Bonavita e Antonio Guarracino, entrambi di Napoli.

 

Alessia Anselmo Ufficio Stampa TeLiMar

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto