Appuntamento per domani, 30 aprile, alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo alle ore 13,45 per il quartultimo turno del girone di ritorno del Campionato di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud. Il TeLiMar ospiterà la Rari Nantes Salerno Campolongo, oggi seconda a 31 punti a pari merito col Civitavecchia e quindi in piena corsa per uno dei restanti tre posti liberi per i play off di maggio.
La squadra di Matteo Citro sta raccogliendo i frutti di un ottimo lavoro che parte dalle giovanili per terminare con la squadra maggiore: un giusto mix di giocatori giovani ed esperti provenienti dell’ampio bacino salernitano e napoletano, con cui notoriamente le squadre salernitane sviluppano collaborazioni funzionali ed efficaci.
Il TeLiMar dal canto suo ha raggiunto l’obiettivo primario della stagione – la salvezza – e adesso è in condizioni di giocare le ultime partite in uno stato di serenità che potrebbe permettere di esprimere in attacco un gioco più spigliato e redditizio rispetto alle precedenti prove, dove proprio in fase realizzativa si è pagato troppo spesso pegno per inesperienza e tensione.
Il Presidente Marcello Giliberti: “Con 5 turni di anticipo rispetto al termine del torneo – atteso che dobbiamo recuperare lunedì 2 maggio il turno contro l’Arechi Salerno – abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo stagionale: quei 26 punti che avevamo fissato a inizio Campionato come quota salvezza effettivamente arrivata matematicamente sabato scorso. Da oggi riteniamo inizi la preparazione alla prossima stagione: sempre più spazio ai giovani nel minutaggio e nelle responsabilità. La RN Salerno è un’ottima squadra, e al di là della eccellente posizione in classifica, ha mostrato sempre un gioco incisivo e offensivo nella piena tradizione campana.
“A questo punto tutto quello che riusciamo a raccogliere è tanto di guadagnato. Ogni partita può essere giocata nelle condizioni mentali ideali. Fino a sabato scorso abbiamo giocato alla pari con la capolista, per quanto faccia rabbia che sia mancata proprio sabato quell’attenzione e determinazione difensiva che invece è stato il nostro punto di forza durante la stagione.”
Le Formazioni
TeLiMar: 1.Serrentino, 2. R. Di Patti, 3. Galioto, 4. F. Di Patti, 5. Lo Dico, 6. D'Aleo, 7. Trebino, 8. D. Geloso, 9. Lo Cascio, 10. Calabrese, 11. Fabiano, 12. A. Giliberti, 13. Sansone – Allenatore: Ivano Quartuccio
RN Salerno: 1. Noviello, 2. Ingrosso, 3. Lobov, 4. De Luce, 5. Gallozzi, 6. A. Parrilli, 7. G. Parrilli, 8. Priori, 9. De Bellis, 10. Pasca, 11. D’Angelo, 12. Pica, 13. Spatuzzo – Allenatore: Matteo Citro
Fischio d’inizio alle ore 14,00 agli ordini degli Arbitri Thomas Pagani Lambri (Pontenure, PC) e Alessandro Severo (Roma).