A2 M – Il Tuscolano pallanuoto vince in zona “Cesarini”


Si dice che un quarto degli atleti agonisti soffra della cosiddetta “paura di vincere”.Chissà se basta questo a spiegare quanto successo oggi pomeriggio allo Zero9 quando a 5 minuti dalla fine la Vela Nuoto Ancona realizzava il rigore del più due con conseguente espulsione di Mister Neroni, e sembrava avere in pugno tutta l’inerzia della gara.

Partita che, fino allo strappo marchigiano, non era stata un vero e proprio esempio di estetica pallanotistica, con difese molto organizzate che prevalevano quasi sempre su attacchi che non sono il punto di forza soprattutto del sette di Cinecittà che, tra l’altro, mette a referto uno zero su quattro in superiorità numerica che parla da solo. Un Correggia sugli scudi ed una difesa chiusa sul centro e Lisica sull’esterno teneva i nostri in linea di galleggiamento fino all’allungo dell’ultimo tempo firmato Pantaloni e Bartolucci autore tra l’altro di tre reti.

Poi succede l’imprevedibile…Iula trova finalmente la soluzione dai sei metri e, con un avversario che si apriva in difesa come mai aveva fatto per tre tempi e mezzo, l’uno/due in rovesciata al centro firmato da Casciotta e Simon Botto a ribaltare un match nel modo più bello che potesse capitare.

Tre punti pesanti per i nostri ragazzi che superano la Roma 2007 in classifica e che si prepareranno già da lunedì ad ospitarla nell’impianto di Via Cina in un incontro che potrebbe dare una svolta al loro campionato…Forza Ragazzi…Avanti Rossoblù!

 

SC TUSCOLANO – VELA NUOTO ANCONA 7- 6 Parziali: 1 – 0, 1 – 1, 2 – 3, 3 – 2

SC TUSCOLANO: Correggia, Tulli (1), Salvatori, Giangiacomo, Perna (1), Serio, De Santis (1), Gambin (1), Iula (1), Liolli, Botto (1), Casciotta (1), Graziosi. All. NERONI

VELA NUOTO ANCONA: E. Bartolucci, Lisica, Pugnaloni, Pantaloni (1), Baldinelli, Alessandrelli, M. Milletti (1), Breccia, T. Milletti, D. Bartolucci (3), Sabatini (1), Pieroni, Pierpaoli. All. PACE

Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Tuscolano 0/4 e Vela Nuoto 2/8 + 2 rigori. Nel terzo tempo Correggia (T) para un rigore a Lisica (V). Nel quarto tempo espulso il tecnico Neroni (T) per proteste.

 

 

SC TUSCOLANO PALLANUOTO

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto